CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 19 gennaio 2017

The Lizards’ Invasion da Febbraio su Musicraiser


I The Lizards' Invasion, sono una band alternative rock formatasi a Vicenza nel giugno 2011. Il gruppo è composto da sei membri : Luca Restaino (voce) Michele Mazzù (chitarra) Michele Adda (chitarra) Paolo Onestini (basso) Edoardo Mattiello (batteria) Federico Guglielmi (tastiere) -  età media 21 anni - la band, crede in una filosofia musicale non proprio convenzionale: essa unisce le passioni e i gusti musicali dei membri, risultando una gemma grezza dalle numerose sfaccettature, riscontrabili sia all’interno di una stessa canzone che tra pezzo e pezzo, proponendo così un identità eterogenea e che al giorno d’oggi compone il “sound Lizard”.

Risulta ispirato dai classici tanto quanto proiettato verso il futuro, ed in continua evoluzione. Un’identità musicale che non segue una sola linea melodica .
 Da subito, la band si esercita con cover di bandstoriche (toto, deep purple, pink floyd, led zeppelin e altri ). Successivamente vengono alla luce i primi lavori originali.Nel dicembre 2013, dopo più di 50 concerti, la band esordisce con il suo primo EP “The Hole” 5 tracce, all’ascolto ancora acerbe. Nel 2015 il gruppo raggiunge la finale nazionale dell'Emergenza Festival avendo modo di esibirsi all'Alcatraz di Milano.

Successivamente arriva il premio Schiolife del VicenzaNetMusic, che gli permetterà l'anno successivo, di aprire il concerto a Schio di Ian Paice, storico batterista dei Deep Purple. Settembre 2016 esce l'EP "Dare to Hear" e il primo video ufficiale della canzone omonima. A Febbraio 2017,  partirà la campagna della band su Musicraiser che servirà a finanziare il loro più grande e ambizioso progetto: un Concept album di 6 tracce con un sound diverso da quello adottato nei lavori passati, molto più proiettato verso il moderno e con una grande varietà di suoni ed effetti.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *