CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 9 gennaio 2017

I Charly Moon in radio con Tu dimmi ora chi sei

I Charly Moon tornano con un nuovo singolo “Tu dimmi ora chi sei” (Latlantide – 9 gennaio 2017) con la preziosa collaborazione di  Valentina Mattarozzi alle voci, il brano parla d'amore, tema molto presente nella vita di ognuno di noi, con sentimenti, fragilità, incomprensioni, stati d'animo che ci spengono e poi ci riaccendono.... 
I gemelli Giuliano e Fabio Legotta nel 2007 fondano i Charly Moon, una creatura al passo coi tempi che strizza l’occhio al pop-rock californiano.
La formazione, arricchita dall’innesto del chitarrista Marco Stocchi, il bassista Alberto Carrani e il tastierista Fausto Bisantis, si è fatta conoscere da subito grazie ai numerosissimi eventi live, tra cui il concerto con i The Kolors a Milano nel locale “le Scimmie”, e l’esibizione per L’ONU a Salerno. Anche discograficamente la band romana, non si è fatta mancare nulla: sono ben quattro, i dischi registrati in studio, tra cui l’album d’esordio titolato “My Friend”.
Oggi tornano sulla scena musicale con l'album omonimo "Charly Moon" (Latlantide - 24 giugno 2016), composto da sei brani inediti cantati tutti in lingua italiana, una vera novità per i quattro musicisti nostrani, questo nuovo cofanetto racchiude, senza mezzi termini, la natura dei Charly Moon, sottolineando ancora di più la loro attenzione verso tematiche attuali e di natura artistica come conferma il singolo che ha preceduto l’uscita del disco, scritto insieme alla cantante bolognese Valentina Mattarozzi con il brano “Se questo è un uomo”, incisione ispirata dal celebre romanzo di Primo Levi.

Insomma un lavoro completo, prodotto con cura e precisione al quale davvero è difficile chiedere di più, ma che soprattutto consegna al pubblico una band che ha trovato la propria maturazione artistica.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *