VILL∆ Recordings presenta il secondo album ufficiale dei TwoMonkeys "WHATT?".
Iniziato a registrare nelle cantine della sede/abitazione/collettivo VILL∆, nel 2014/15 e finito di editare/mixare nella primavera 2016 allo Strongroom di Londra, con Marta Salogni (recording engineer and mixer).
WHATT? nasce come una domanda aperta senza risposte, alla ricerca di suoni irregolari, loop acidi e acustiche spaziali, field recording casalinghi e incontri casuali senza ragione...
Stovilglie di casa, discussioni strappate di nascosto per la strada, trapani da cantiere , rane ingabbiate, strumenti inventati, acqua frizzante combinate all'uso di elettronica PunkNo-Wave, synth deviati, chitarre disturbanti, sax impazziti, nastri rallentati, drummachine 80', arpe abbandonate.
All'interno dell'album cinque sono le collaborazioni con amici/musicisti internazionali nate dall'interazione con gli spazi e gli eventi di VILL∆:
Francoise Cambuzat (FR) (Putan Club, Enfance Rouge), Chris Imler (Berlin), Jane Paik aka Elder Sister (L.A Turin), Asso Stefana (PJ harvey) NovoLine (USA - Berlin)
Nato dalla volontà di ritrarre una dimensione strettamente intima dell' esperienza musicale, vissuta come libera associazione di suoni e idee, WHATT? non da risposte ma pone un unica grande domanda, opponendosi alla costante stupida ricerca di determinare "cosa è cosa? "WHATT?" come domanda perenne
W(H)ATT come WATT... impulso elettrico che scaturisce energia, sonora, relativa, diretta, fisica.
https://soundcloud.com/twomonkeys-1
BIO
TwoMonkeys è un Duo, formato dai fratelli Simone e Michele Bornati, drummachine impolverate, sonorità acustiche, cervelli danzanti nella notte, oceani instabili di rumore, synth deviati, sassofoni rotti, cosce di rane folli, e acqua frizzante.
I ritmi strutturati sul punk 80’s sullla musica industrial transumana, sulle stravaganze della no-wave e l’ elettronica freak-out della cultura americana contemporanea.
Negli ultimi due anni di attività Live, consolidano la loro attitudine punk-NoWave, collezzionando performances in Festivals internazionali, Vilnius (LT), Londra, Berlino, Marsiglia....
A quasi due anni di distanza dall’ultimo LP, “PsychoBabe”, sono pronti per l’uscita prossima il 4 novembre del nuovo disco “WHATT?” (Vill∆ Recordings) registrato a Londra allo Strongroom distribuito da Africantape.
https://soundcloud.com/twomonkeys-1
http://twomonkeystwo.tumblr.com/
CHRIS IMLER
Chris Imler nella sua carriera musicale ha partecipato ai più importanti momenti della scena musicale underground tedesca degli ultimi tre decenni, negli anni 90' è il batterista della band punk-garage Golden Showers che ascoltata oggi appare come il fenomeno più "selvaggio" di quel decennio, numerose sono le sue collaborazioni con Peaches, Jens Friebe, Maximilian Hecker, Oum Shatt, Puppetmastaz. Con Jorinde Voigt e Patric Catani ha fondato Lemniscate, meccanismo per l'infinito.
https://www.youtube.com/watch?v=UTxQV2Iypn8
Post recenti
ingresso libero
dalle 23.00
per informazioni 3293987957
http://www.carmentown.it/
https://www.facebook.com/carmen.town.7/
Nessun commento:
Posta un commento