CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 3 novembre 2016

Venerdi 4 novembre 2016 CARMEN TOWN presenta Il venerdi elettronico con Twomonkeys -Whatt?- Release Party e a seguire Chris Imler dj set

Venerdi 4 novembre  2016
CARMEN TOWN 
Via Fratelli Bandiera (Brescia)
presenta
Il venerdi elettronico
con 
Twomonkeys -Whatt?- Release Party 
e a seguire  Chris Imler dj set 


I TWOMONKEYS presentano in anteprima il loro nuovo secono LP "WHATT" in uscità il 4 Novembre con Vill∆ recordings, e per l'occasione ospite d'eccezzione il famigerato, sgargiante, affascinante musicista della scena underground berlinese CHRIS IMLER, unoi dei tanti "featuring" all'interno dell'album.
VILL∆ Recordings presenta il secondo album ufficiale dei TwoMonkeys "WHATT?".
Iniziato a registrare nelle cantine della sede/abitazione/collettivo VILL∆, nel 2014/15 e finito di editare/mixare nella primavera 2016 allo Strongroom di Londra, con Marta Salogni (recording engineer and mixer).

WHATT? nasce come una domanda aperta senza risposte, alla ricerca di suoni irregolari, loop acidi e acustiche spaziali, field recording casalinghi e incontri casuali senza ragione...
Stovilglie di casa, discussioni strappate di nascosto per la strada, trapani da cantiere , rane ingabbiate, strumenti inventati, acqua frizzante combinate all'uso di elettronica PunkNo-Wave, synth deviati, chitarre disturbanti, sax impazziti, nastri rallentati, drummachine 80', arpe abbandonate.
All'interno dell'album cinque sono le collaborazioni con amici/musicisti internazionali nate dall'interazione con gli spazi e gli eventi di VILL∆:
Francoise Cambuzat (FR) (Putan Club, Enfance Rouge), Chris Imler (Berlin), Jane Paik aka Elder Sister (L.A Turin), Asso Stefana (PJ harvey) NovoLine (USA - Berlin)
Nato dalla volontà di ritrarre una dimensione strettamente intima dell' esperienza musicale, vissuta come libera associazione di suoni e idee, WHATT? non da risposte ma pone un unica grande domanda, opponendosi alla costante stupida ricerca di determinare "cosa è cosa? "WHATT?" come domanda perenne
W(H)ATT come WATT... impulso elettrico che scaturisce energia, sonora, relativa, diretta, fisica.
https://soundcloud.com/twomonkeys-1

BIO
TwoMonkeys è un Duo, formato dai fratelli Simone e Michele Bornati, drummachine impolverate, sonorità acustiche, cervelli danzanti nella notte, oceani instabili di rumore, synth deviati, sassofoni rotti, cosce di rane folli, e acqua frizzante.
I ritmi strutturati sul punk 80’s sullla musica industrial transumana, sulle stravaganze della no-wave e l’ elettronica freak-out della cultura americana contemporanea.
Negli ultimi due anni di attività Live, consolidano la loro attitudine punk-NoWave, collezzionando performances in Festivals internazionali, Vilnius (LT), Londra, Berlino, Marsiglia....
A quasi due anni di distanza dall’ultimo LP, “PsychoBabe”, sono pronti per l’uscita prossima il 4 novembre del nuovo disco “WHATT?” (Vill∆ Recordings) registrato a Londra allo Strongroom distribuito da Africantape.
https://soundcloud.com/twomonkeys-1
http://twomonkeystwo.tumblr.com/

CHRIS IMLER
Chris Imler nella sua carriera musicale ha partecipato ai più importanti momenti della scena musicale underground tedesca degli ultimi tre decenni, negli anni 90' è il batterista della band punk-garage Golden Showers che ascoltata oggi appare come il fenomeno più "selvaggio" di quel decennio, numerose sono le sue collaborazioni con Peaches, Jens Friebe, Maximilian Hecker, Oum Shatt, Puppetmastaz. Con Jorinde Voigt e Patric Catani ha fondato Lemniscate, meccanismo per l'infinito.
https://www.youtube.com/watch?v=UTxQV2Iypn8
Post recenti

ingresso libero
dalle 23.00
per informazioni 3293987957
http://www.carmentown.it/
https://www.facebook.com/carmen.town.7/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *