In questi giorni viene diffuso il Bando di Concorso per iscriversi. L'iscrizione è gratuita e c'è tempo fino al 12 gennaio 2017 per presentarla. Al Festival Cabaret Emergente, il cui slogan ormai consolidato è “li scopre prima di tutti...”, possono partecipare comici, cabarettisti, imitatori, prestigiatori specializzati in magia comica, mimi, sosia, fantasisti, gruppi teatrali, ma anche coloro che si sentono originali, stravaganti, incompresi nelle discipline più variegate dello spettacolo.
Per partecipare al Festival è necessario iscriversi:
- o tramite il sito www.riccardobenini.it mediante l'apposito modulo da compilare e inviare via web,
- o spedendo la scheda di iscrizione, compilata in ogni sua parte, un curriculum vitae, due fotografie, una breve nota sullo spettacolo presentato, a:
RICCARDO BENINI SPETTACOLI, VIA RAINUSSO 130 - 41124 MODENA
- o inviando una mail a info@riccardobenini.it con i dati suddetti.
Il Festival Cabaret Emergente, in continua evoluzione, offre agli Artisti partecipanti, indipendentemente dall'esito del Concorso, concrete opportunità di lavoro nel settore della Comicità e della Televisione, collaborando con i Talent-Show più seguiti del piccolo schermo, attualmente in onda sulle reti Rai e Mediaset.
Il Festival modenese ha scoperto per primo Comici del calibro di Geppi Cucciari, Rocco il Gigolò, Andrea Fratellini vincitore FCE 2015 e attualmente nel cast fisso di Colorado Cafè, Italia 1; I Turbolenti, Rita Pelusio, Leonardo Fiaschi ora nel cast di Tale e Quale Show, Rai Uno; Gianluca De Angelis del Duo Marta e Gianluca; Nando Timoteo vincitore FCE 2004 e attualmente nel cast fisso di Colorado Cafè, Italia 1; Mimmo Foresta l'imitatore lanciato poi da Fiorello nel suo show su Rai Uno; Paolo Labati, Giorgio Verduci, Andrea Viganò il noto Pistillo.
La 24^ edizione del Festival sarà anticipata da 4 appuntamenti al Teatro Nero di Via Bolzano, 31 a Modena che vedranno protagonisti:
- Ugo Sanchez Jr, il vincitore dello scorso anno, Venerdì 21 Ottobre 2016
- Christian Cappellone, straordinario imitatore Premio Radio nel 2016, Venerdì 28 Ottobre 2016
- Gian Piero Sterpi, uno dei più amati comici emiliani, Venerdì 18 Novembre 2016
- Menage, spettacolo basato sul susseguirsi di sketch brillanti sul tema uomo-donna, Venerdì 25 Novembre 2016.
Il Teatro Nero ha una capienza di 60 posti; il biglietto per assistere agli spettacoli costa €. 15,00 comprensivo di apericena, quindi è consigliabile prenotare per tempo al num. tel. 059.331355
Nessun commento:
Posta un commento