CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

domenica 13 novembre 2016

Into your veins il nuovo disco dei Peak


PEAK è un progetto musicale nato a Torino il Settembre 2015, formato da 4 musicisti provenienti da panorami musicali completamente diversi a partire dal Jazz fino ad arrivare al metal con l’intento di mescolare e sperimentare le proprie attitudini e influenze musicali per creare un qualcosa di nuovo ed originale. Il risultato si è rilevato un gruppo alternative metal/post rock, con sorprendenti influenze di qualsiasi altro genere Rock contemporaneo.

PEAK
 ha alle sue spalle già un buon repertorio di live sul suolo piemontese anche in locali noti di Torino come l’Hiroshima Mon Amour e l’Audiodrome. Dopo la conclusione dei lavori sul loro primo album dal titolo Into your veins la band, ispiratissima, è già impegnata sulla composizione di nuovi brani e la registrazione di un nuovo LP è prevista nella primavera del 2017 .
Presentazione di Into your veins
La chimica fra i 4 membri dei PEAK si è rilevata incredibile e già nelle prime settimane di sperimentazione e i brani sembravano scriversi da soli. Infatti dopo neanche un anno esordiscono con il loro primo disco Into your veins, interamente scritto da loro. Questo lavoro di PEAK è per gli amanti di band come Alice in Chains, Nirvana, Audioslave, Queens of the Stone Age. Into your veins offre, tra l'altro, un sound cupo e profondo, un sound che sa essere anche tanto travolgente ed elettrizzante.
Il disco presenta 8 brani completamente inediti e riscuote subito riscontri positivi dagli ascoltatori creando un grande interesse sul web. Into your veins è stato scritto, registrato, mixato, e masterizzato dal gruppo stesso, ed è gratis online su soundcloudspotify e tutte le piattaforme streaming.
Soundcloud:
Il disco è in streaming anche su Spotify
etichetta: Autoproduzione
genere musicale: Alternative metal/grunge/alternative rock
pubblicazione: ottobre 2016
Track list:
1. Siren's silly prayer
2. Into your veins
3. Dark hour
4. A life in a breath
5. Fox 2: Anthem for a doomed youth
6. Waiting over
7. White stone
8. The Mole
9. Siren's silly prayer(acoustic)
line up:
Simone Careglio - Vox & Guitar,
Enrico Inri Lo Brutto - Guitar,
Emanuel Tschopp - Bass,
Roberto Cadoni - Drums
Facebook:
Youtube
Riprese live con video

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *