CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 18 novembre 2016

#MEMOLIVE IL NUOVO CONTEST MUSICALE GRATUITO DEL MEMO MUSIC CLUB APRE LE ISCRIZIONI: IN PALIO UNA SERATA DEDICATA SUL PALCO DEL PRESTIGIOSO LOCALE MILANESE, LA POSSIBILITÀ DI FAR PARTE DI UNA COMPILATION MESCAL E DI UN CONTRATTO DISCOGRAFICO CON L’ETICHETTA




Un concorso musicale gratuito in tutte le sue fasi e all’insegna della trasparenza, dedicato agli artisti emergenti ospitato nella splendida cornice del Memo Music Club di Milano da gennaio a giugno 2017.

Il 17 gennaio del nuovo anno prenderanno il via i live del nuovo contest musicale #MEMOLIVE che vedranno esibirsi 7 artisti a serata con due pezzi ciascuno, un inedito e una cover, selezionati dalla Direzione Artistica (formata dalla famosa etichetta indipendente Mescal, da All Music Italia, il portale sulla musica italiana, da L’AltopArlAnte, agenzia di comunicazione e promozione musicale, e il Memo, locale che ospita la competizione). Sarà diviso in 4 blocchi, da gennaio a fine maggio, con serata finale il 10 giugno.
L’iscrizione al contest è completamente gratuita, come anche l’accesso alle fasi successive, ed è rivolto ad artisti liberi da contratti discografici, editoriali e manageriali, di età compresa tra i 18 e 36 anni.
È un concorso musicale all’insegna della trasparenza: il regolamento ufficiale è già visionabile pubblicamente e scaricabile qui e verrà inoltre resa nota ogni tappa della competizione sulla pagina Facebook ufficiale #MEMOLIVE.
Come funziona? Il mercoledì della settimana precedente all’esibizione, sulla pagina Facebook verranno resi noti gli artisti che suoneranno il martedì successivo con relativo link al brano inedito e vi sarà la possibilità di votazione da parte degli utenti attraverso il pulsante “Mi piace”. Durante il live verranno poi votati dal pubblico e dalla Direzione Artistica.
I 2 vincitori di ogni blocco, con il proprio inedito e la cover, saranno distribuiti in digitale su una compilation Mescal, mentre il vincitore assoluto avrà la possibilità di entrare nella programmazione del Memo Music Club, con una serata a cachet, e di aprire un concerto in programma della stagione. Avrà inoltre la possibilità di promuovere il proprio inedito presentato durante il Contest attraverso una pubblicazione con Mescal e la stessa potrà valutare un contratto discografico.
Grande sarà quindi la visibilità per gli artisti che parteciperanno al contest attraverso la promozione dell’ufficio stampa dedicato e grazie a All Music Italia che farà da cassa di risonanza per ogni fase del concorso attraverso gli aggiornamenti sul proprio portale e i video dei live che verranno postati il giorno successivo alla serata delle esibizioni.


Per invio materiale finalizzato all’iscrizione l’unico indirizzo e-mail di riferimento è

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *