CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 4 novembre 2016

“E non mi dire” è il nuovo singolo di Silver, incluso nell’ album omonimo uscito lo scorso 13 maggio



Scritto  da Silver, con la collaborazione di Paolo Battaglino (Se mi freghi un respiroTre gocce, Questo amore, Esco tutti i giorni, Tutto Diverso) ci conduce, a differenza dei precedenti singoli,in un atmosfera più intima e velata di malinconica. Si tratta, infatti, di un brano intenso e profondo, introspettivo, serrato dal punto di vista testuale e melodico, che ci mostra una faccia ancora diversa dell'artista,multiforme proprio come la vita a cui l'arte e la musica si ispirano.


E non mi dire  esprime una visione dell'amore diversa rispetto ai precedenti brani di Silver, dove il tema è spesso presente nelle sue più varie sfumature e declinazioni: dall'amore universale senza sesso, età, condizione sociale, razza di "Questo amore", all'amore finito ma ripercorso in chiave ironica di "Esco tutti i giorni", a quello romantico di “Tre gocce”,fino all’amore che si deve a se stessi in “Tutto diverso”. In E non mi dire  l’artista canta un sentimento più raccolto e struggente, a tratti incomprensibile(“e non mi dire che ti serve l’amore/perché non sai nemmeno cosa vuol dire”...), travagliato dall’incomunicabilità,dai rimpianti per gli errori passati nella triste consapevolezza dell'impossibilità di porvi rimedio ("se la macchina del tempo mi potesse aiutare...") da cui esplode il senso di impotenza e solitudine,perché "per uno solo qui c'è troppa aria da respirare". Un brano che racconta la vita nella sua apparente "banalità", che altro non è che la normalità,in cui ognuno non può che rivedere la propria storia personale e la inevitabile ciclicità delle esperienze, belle e brutte,che alla fin fine alimentano il sogno e la speranza ("è solo una ruota che continua a girare/ e non ti lamentare se ti farà male/è solamente quello che ti porta a sognare").

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *