CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 23 novembre 2016

26/11 Alicante, Blawan e Audiomatiques al Golden Gate per International Talent

In città siamo molti ad attendere l'ormai prossimo evento firmato International talentIlario Alicante, Jamie Roberts aka Blawan e Audiomatiques, dj produttori giovanissimi e subito riconosciuti per il loro talento. Livorno, Londra, Roma le città di provenienza di questi artisti dallo stile completamente diverso ma centrato sulla sperimentazione techno.  Alicante è entrato nell'alveo dei professionisti a 15 anni con il brano "Vacaciones en chile ", Blawan fin dagli esordi ci ha abituato ad un suono molto più fine, quell'avanguardia sottile che i più amano considerare intellettuale rubando non a caso un termine di paragone con la letteratura. E' la techno, bellezza. Il debutto di Blawan sulla label di Ramadanman, Pangea e Ben UFO arriva nel 2010 con il 12" " Fram". Per Ilario un esordio con Time Warp record, produzioni acclamate per Cocoon Recordings, Cecille Records e SCI+TEC digital Audio, oltre ai dj set a Ibiza. La storia ci narra di collaborazioni proficue, di un percorso per entrambi i musicisti giovani solo all'anagrafe in totale ascesa. Ilario ha incontrato sulla sua strada artisti del calibro di Villalobos, Sven Vath, Richie Hawtin, come molti produttori prima di lui è alla continua ricerca di fonti di ispirazione. E' considerato come il diamante grezzo degli eroi Cocoon, l'agenzia di Sven Vath. Blawan è la prova provata che quei vent'anni di hardcore non sono trascorsi invano dimostrando, oltre alla sua dose di ironia ai party, di avere puntato su una dimensione diversa dall'electro , dall'ambient, dall'acid nostalgico. International talent, precursori e sostenitori dell'evoluzione del suono riconfermano l'apertura internazionale.
Audiomatiques è un progetto nato nel 2010 da Marco Conte e Raf Pisani ed è già consolidato. Un'idea con i riscontri nelle tracce musicali e nei fan che lo seguono ovunque, nei templi della techno made in Napoli firmati International talent. Marco Conte, anche lui giovane talento, collabora con le etichette più importanti ed è membro dell'agenzia di management Beatside. 

Con Ilario Alicante, Blawan e Audiomatiques l'appuntamento è per il 26 novembre al Golden Gate di via Campana.





Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *