CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 13 settembre 2016

Mogol ospite d'onore della festa finale di Mangiacinema


La giornata conclusiva della Festa del Cibo d'autore e del Cinema goloso (Salsomaggiore 28 settembre-5 ottobre)

Mangiacinema - Festa del Cibo d'autore e del Cinema goloso
Mangiacinema - Festa del cibo d'autore e del cinema goloso 28 settembre-5 ottobre 2016

Il Maestro della canzone italiana a Salsomaggiore Terme il 5 ottobre 


SALSOMAGGIORE (Parma) – Il suo mestiere è vivere la vita. Lo ha fatto (e lo fa) con le sue oltre 1.500 canzoni pubblicate. Se c'è un poeta ed un creatore di sogni nel mondo della musica, non ci sono dubbi: il suo nome è Mogol. Giulio Rapetti Mogol è l'ospite d'onore della giornata di chiusura di Mangiacinema, diretto dal giornalista Gianluigi Negri, che si terrà a Salsomaggiore Terme dal 25 settembre al 5 ottobre. La Festa del Cibo d'autore e del Cinema goloso è sostenuta da Intesa Sanpaolo ed ha come main sponsor Gas Sales.

Mogol, che ha appena festeggiato 80 anni ed è in uscita con la sua biografia illustrata "Il mio mestiere è vivere la vita" per Rizzoli, racconterà al pubblico di Mangiacinema la sua incredibile carriera di autore, senza rinunciare ai riferimenti al mondo del grande schermo (quanti suoi brani sono stati utilizzati in colonne sonore e compaiono in capolavori come "Quei bravi ragazzi", "La meglio gioventù", "Il ladro di bambini", "Il divo") e ai suoi gusti in fatto di cibo. L'attesissimo incontro si terrà mercoledì 5 ottobre, alle 18, alle Terme Berzieri e sarà condotto dal critico musicale Enzo Gentile, il "papà" del "Dizionario del Pop-Rock".

Il Maestro della canzone italiana palerà di Battisti, Mina, Celentano, Morandi, Gianni Bella, Renis, Cocciante, Mango, Dalla, Tenco e David Bowie. E anche del Cet (Centro Europeo Toscolano), la scuola di musica che ha fondato in Umbria nel 1992. Come sempre a Mangiacinema, non mancheranno le degustazioni offerte al pubblico dagli artisti del gusto: per questo appuntamento sono previsti assaggi (serviti al tavolo dagli studenti dell'Alberghiero "Magnaghi") di salumi bio di Suino nero di Parma prodotti dalla Società Agricola Biologica San Paolo (a Santa Lucia di Medesano) da Aldo Brianti, abbinati a tre birre (titoli di testa, intervallo e titoli di coda) del Birrificio del Ducato, presentate dal mastro birraio Giovanni Campari. Chiusura in dolcezza, poi, con un gelato a sorpresa del maestro gelatiere Corrado Sanelli.

La sera, alle 20.45, la grande Festa di chiusura "Salso millecolori" (alla quale lo scorso anno partecipò Franca Valeri), con lo spettacolare buffet che offre il meglio dei prodotti Made in Salso, allestito dall'Alberghiero "Magnaghi" e dagli artisti del gusto di Mangiacinema. Seguirà la proiezione di "Perfetti sconosciuti". Anche in questo caso si tratta di un evento a ingresso libero.

LE DUE ANTEPRIME DI MANGIACINEMA
Mangiacinema, in questa sua terza edizione, propone due anteprime, inserite all'interno delle stagioni di Mangia come scrivi a Cantù e a Parma. I due speciali Mangia come scrivi di giovedì 22 e venerdì 23 settembre hanno, come protagonisti, musicisti e artisti che, a tavola, faranno veri e propri spettacoli. Il 22, al Ristorante il Garibaldi di Cantù, la serata "Sono il comico" con lo chansonnier milanese Giangilberto Monti (info sulla cena: 031 704915) che presenterà il nuovo libro "Romanzo musicale di fine millennio" e il cd "Opinioni da clown". Il 23, alla Tenuta Santa Teresa di Parma (info sulla cena: 0521 462578), "Alice's Restaurant", il debutto nazionale del nuovo spettacolo di Ezio Guaitamacchi, accompagnato dalla voce di Brunella Boschetti, dal rinomato chef Danilo Angé (che proporrà "in diretta", con spettacolari show cooking, i piatti amati dalle rockstar) e la regia video di Filippo Guaitamacchi.

www.mangiacinema.it
#guardagustagodi
Share
Tweet
Forward

Copyright © 2016 Associazione culturale Mangia come scrivi, All rights reserved.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *