CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 15 settembre 2016

Ford e HARMAN insieme per rivoluzionare l’esperienza di ascolto in auto con B&O PLAY(R) Sound System

·         Ford e HARMAN stanno collaborando per rivoluzionare l'esperienza di ascolto in auto con il sistema audio B&O PLAY che equipaggerà esclusivamente la gamma dei veicoli globali dell'Ovale Blu a partire dal prossimo anno

·         L'integrazione tra il sistema B&O PLAY e i veicoli Ford si avvale delle tecnologie brevettate e della messa a punto di HARMAN per offrire un'esperienza di ascolto più ricca e coinvolgente

·         Per soddisfare le diverse tipologie di clienti e i differenti ambienti di guida, le specifiche del sistema audio sono adattate in modo specifico per ogni modello Ford

 

Colonia, Germania, 15 settembre 2016 – Dato che molti di coloro che hanno intenzione di acquistare una nuova auto dichiarano di essere influenzati nella scelta del veicolo dal brand audio che lo equipaggia, Ford e HARMAN stanno collaborando per rivoluzionare l'esperienza di ascolto in auto attraverso l'introduzione sulla gamma globale dei veicoli dell'Ovale Blu di B&O PLAY, un sistema audio completamente inedito.

"I consumatori ci hanno raccontato di dare molto valore alle esperienze di ascolto di alta qualità e la nostra collaborazione con HARMAN ci aiuta a fornirle", ha spiegato Raj Nair, Executive Vice President, Product Development e Chief Technical Officer di Ford Europa. "Questa è soltanto una delle tante soluzioni innovative che stiamo sviluppando per offrire  ai consumatori un'esperienza di ascolto più ricca e maggiormente coinvolgente".

Un recente studio condotto da Ipsos nel 2016 sull'Automotive Audio Branding ha messo in luce che per circa un terzo di coloro che stanno pensando di acquistare una nuova auto il brand audio disponibile sul veicolo ha un impatto significativo sulle considerazioni di acquisto.

I prodotti B&O PLAY reinterpretano gli oltre 90 anni di tradizione del brand audio,  distinguendosi per i materiali naturali, il design esclusivo e l'audio di alta qualità, e sviluppando esperienze di ascolto della musica perfettamente integrate, vissute a casa, in movimento e molto presto anche alla guida.

Ford ha annunciato la partnership esclusiva con HARMAN durante 'Further with Ford', l'annuale appuntamento sui trend organizzato dall'Ovale Blu. B&O PLAY debutterà sulla gamma globale dei veicoli Ford dal prossimo anno.

Esperienze di alto livello

L'approccio esclusivo della linea B&O PLAY crea un'esperienza di ascolto personalizzata per i clienti grazie al posizionamento degli altoparlanti e alla taratura su misura per ogni veicolo della gamma Ford. Questo significa che, grazie alla sintonizzazione dinamica, è possibile mantenere un livello di suono ottimale all'interno dell'abitacolo, a prescindere dalle condizioni di guida e dalla posizione di seduta di chi ascolta.

"Ford e B&O PLAY sono molto affini nel loro essere brand noti per l'attenzione alla qualità, alla libertà e all'innovazione del design, e adesso si sono uniti per rivoluzionare l'esperienza di guida per i consumatori", ha dichiarato Micheal Mause, Executive Vice President e Lifestyle Audio Division President di HARMAN. "Per il nostro impegno condiviso nel garantire esperienze di ascolto esclusive e coinvolgenti, Ford è il partner automotive perfetto per portare il potere di trasformazione del sistema audio B&O PLAY agli automobilisti e ai passeggeri di tutto il mondo".

Per spiegare il potere del suono, Ford e B&O PLAY hanno presentato un'istallazione chiamata Sound Journey, un'esperienza on-site che attiva tutti i 5 sensi.

Utilizzando i prodotti B&O PLAY, l'istallazione dà vita a 3 diversi contesti ambientali, la foresta, il canyon e l'oceano, dotandoli di suoni amplificati. L'esperienza poi "visualizza" il suono delle onde, dimostrando come il suono può trasformare gli spazi del quotidiano creando momenti di maggiore ricchezza e appagamento per le persone.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *