CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 24 settembre 2016

1° ottobre: un concerto d'eccezione, con OSSI DURI feat. ELIO a Rivoli (TO)

Sabato 1° Ottobre 2016
presso Birra Ceca Pub82 - via Alpignano 82, Rivoli (TO)
OSSI DURI feat. ELIO
ore 22.00
free entry


In occasione dell'apertura della stagione musicale del Birra Ceca Pub82 di Rivoli (TO), salirà sul palco la band zappiana degli Ossi Duri accompagnati per l'occasione da un ospite d'eccellenza: Elio di Elio e le Storie Tese.

L'incontro tra gli Ossi Duri ed Elio avvenne per la prima volta nel 1997, quando gli allora giovanissimi musicisti torinesi condivisero il palco con Elio e le Storie Tese in occasione dello "Zappa Memorial Afternoon" al Salone della musica di Torino.


Il progetto Ossi Duri nasce nel lontano 4 dicembre 1993 per iniziativa di quattro (allora) ragazzini che volevano suonare per far divertire i propri compagni ed insieme per offrire il proprio personale tributo all'appena scomparso Frank Zappa, da sempre loro mentore musicale.

Della lezione impartita da Frank Zappa, gli Ossi Duri hanno fatto proprie la volontà di unire nella propria musica l'umorismo, l'ironia dei testi e la complessità degli arrangiamenti. 

E questo lo ritroviamo sia quando ripropongono il repertorio zappiano sia quando si dedicano alla composizione di materiale originale o approcciano il repertorio dei grandi artisti italiani degli anni '60 – '70.

La passione per Zappa e il suo particolare approccio musicale ha favorito due importanti incontri che si sono trasformati in collaborazioni live ed in studio.

Quello con Ike Willis – vocalist e chitarrista di Frank Zappa dal 1978 al 1988 – col quale sono stati protagonisti di numerosi concerti, anche oltre confine.

E quello con Elio e le Storie Tese, coi quali è nato spontaneo un sodalizio che dal 2003 ad oggi li ha portati a collaborare sia dal vivo che in studio con la realizzazione di diversi album tra cui "X", "Gnam Gnam", "riCoverAti" e "Frankamente".

Il 1° Ottobre, sul palco del Birra Ceca Pub82, Ossi Duri e Elio proporranno prevalentemente brani di Frank Zappa alternati ad alcuni brani di Elio e le Storie Tese e a brani originali degli Ossi Duri.

In apertura The Black City, la House Band del Birra Ceca Pub82.
Per info e prenotazioni: 011 953 50 56



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *