CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 5 settembre 2016

La grande ed inimitabile Ottavia Brown Live a Brescia In via San Faustino!!!!

Sabato 10 settembre 2016
Bar La torre e Bookstop  di Via San Faustino
in 
via San Faustino angolo Via leonardo da Vinci Brescia 
presentano 
OTTAVIA BROWN 



Cantante e illustratrice. La passione per il blues, per il jazz e per lo western-swing d’oltreoceano hanno portato Ottavia a sperimentare fusioni sempre più interessanti tra le sonorità americane e quelle italiane. Le voci femminili di riferimento sono Peggy Lee, Julie London, Gabriella Ferri, Mina, Nancy Sinatra.
Nel tempo, ha vissuto molte esperienze artistiche musicali con diverse formazio-ni. Nel 2013 ha fondato il suo progetto principale : OTTAVIA BROWN, gruppo che porta appunto il suo nome d’arte, ispirato con poetica ironia ai nomi americanizzati degli artisti italiani squattrinati che approdavano nella tanto sognata America agli inizi del ‘900 per realizzare sogni e speranze. Nel 2015 presso gli studi di Bluefemme Stereorec, prende forma il primo disco di inediti italiani.
L’album illustrato “INFONDO”, non ancora distribuito, è una fiaba noir che contiene dieci brani inediti, un album a tema di illustrazioni e canzoni disegnate e scritte da Ottavia: un piccolo mondo di carta dove ogni canzone è connessa all’altra. Una storia d’amore, di esperienze a volte melanconiche e struggenti, a volte graffianti e intense. “INFONDO” è una storia attuale che va “in fondo” a ricordi e sogni.
La ricerca sullo swing italiano viene qui contaminata da suoni e atmosfere folk-rock; i musicisti della band e tanti ospiti hanno lavorato a questo primo disco : in prima linea Andrea De Rose( chitarra) e Andrea Braga ( pianoforte) autori, insieme ad Ottavia, di tutte le canzoni contenute nel disco.
ph: Dinostupe
infoline 3383417165
Ingresso Libero

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *