CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 10 settembre 2016

Al Mamamia la finale di Tecniche Perfette, la battle di freestyle più longeva d'Italia

One Love Movement presenta
TECNICHE PERFETTE
Finale
Sabato 17 settembre 2016 dalle 22 @ Mamamia
Via Giambattista Fiorini, 23 - Senigallia (AN)
Ingresso 15 euro



Sabato 17 settembre al Mamamia di Senigallia (AN) è in programma la finale nazionale della tredicesima edizione di Tecniche Perfette, la sfida di improvvisazione rap più longeva d'Italia e da cui sono venuti fuori artisti come Mondo Marcio, Ensi, Clementino, Emis Killa, Fedez, Cane Secco, Kenzie, Moreno, MadMan, Fatt, Nill e tanti altri.

Ideato dai torinesi Mastafive e Double S, rispettivamente host e dj ufficiale della manifestazione, la battle da questa edizione cambia gestione passando da B.M. Records a One Love Movement. 

In occasione della finale, quest'anno in giuria ci saranno ospiti d'eccezione come Morbo (vincitore della scorsa edizione), Clementino, Kenzie, Nitro, Kiave e Fatt. 

In gara ci saranno ventuno MC di cui undici provenienti dalle semifinali che si sono svolte in varie regioni d'Italia in questi mesi, cinque premiati nella scorsa edizione nelle battle regionali e altri cinque segreti che verranno annunciati nei giorni precedenti la finale sulla pagina Facebook:
www.facebook.com/TecnichePerfette

Gli MC si sfideranno a colpi di rime fino al "giro della morte" finale e in palio c'è un contatto discografico, oltre ad alcuni premi in abbigliamento. 

"C'è chi reputa il freestyle – dice l'ideatore della manifestazione Mastafive – una cosa da ignoranti quando in realtà l'improvvisazione è una nobile arte praticata dai poeti fin dal medioevo. La capacità di un rapper di improvvisare e intrattenere fa di lui un vero MC e le prove del Tecniche Perfette vogliono valorizzare proprio queste caratteristiche. 

Poi il pubblico deve sapere che tutto ciò che vedranno in una battle non c'era prima e non ci sarà dopo... non è un live dove tutti eseguono una scaletta a memoria ma è uno spettacolo unico, senza possibilità di repliche, in cui accade tutto adesso, oggi, in questo momento. E se non c'eri, non ci sarai!".


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *