CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 29 settembre 2016

Esce in tutte le radio e store digitali “Cinema”, il singolo di debutto di Cameman


Si tratta di una prima assoluta quella di Nicola Camedda, in arte Cameman, giovane artista hip hop nato e vissuto nella provincia bresciana con il singolo “Cinema” che anticipa l’uscita del primo album “Profondo” prevista per fine Ottobre.
Il suo percorso artistico inizia con la composizione dei primi testi e la creazione delle prime basi all’età di 16 anni ma è soltanto nel 2015 che pubblica il suo primo video su YouTube attirando l’attenzione di appassionati ed utenti online di musica hip hop.

Come tanti ventenni che coltivano il desiderio di fare musica, si comincia con una strumentazione “domestica” per poi arrivare a pensare di rivolgersi ad un pubblico più elevato e prendere in considerazione l’idea di andare in uno studio professionale.
Ho cominciato a scrivere ispirato dalla musica di Babaman, rapper e cantante di fama nazionale che mixa in modo formidabile reggae, rap e dance hall reggae, anche se il mio stile è più smooth . “Cinema” nasce dai pensieri dell’artista e rispecchia il suo stile di vita: il brano dal sound molto orecchiabile e dal flow decisamente morbido cerca di fare breccia nelle persone per veicolare un messaggio di rispetto delle differenze altrui ed una sconfinata voglia di essere ascoltati come vero disagio dei giovani di oggi.

Registrato presso lo studio AltreFrequenze di Brescia, “Cinema” è stato prodotto da Cameman con il supporto professionale di Giorgio Reboldi nella fase di ottimizzazione, mixaggio e finalizzazione del brano.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *