CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 16 luglio 2025

DUSTY EYES – esce “BLOSSOM”

Quante volte, immersi nella frenesia delle giornate, ci troviamo a raccogliere ogni briciolo di forza per restare in piedi? Quante volte ci sentiamo schiacciati, come se il peso del mondo si fosse posato proprio lì, sul petto, togliendoci il respiro? Perfino le luci della città, talvolta, sembrano troppo: accecanti, invadenti, distanti dalla nostra reale natura.

È in questi istanti che la nostra fragilità si rivela in tutta la sua verità. Una fragilità che non è debolezza, ma materia viva, sottile e resistente. Come un fiore che, nonostante il cemento e le crepe, riesce a farsi spazio e sbocciare, un millimetro alla volta, sorretto dalla sua stessa elasticità. Perché è proprio da quella tensione invisibile e instancabile che nasce la bellezza.

“Blossom”, il nuovo singolo dei Dusty Eyes, è un invito a riconnettersi con quella parte di sé che tende alla luce anche nei giorni più grigi. Un brano che parla a ogni stelo, a ogni anima che si fa seme e riesce a schiudersi e fiorire in spensieratezza, anche dove tutto sembrava impedirlo.

Con una scrittura poetica e vibrante, la canzone evoca immagini di petali che si aprono alla brezza, carezzati da un suono che profuma di new wave e post-punk, con richiami ai Cure, tra malinconia luminosa e tensione sognante.

“Blossom” è un manifesto delicato, un gesto gentile: ci ricorda che è nella fragilità che germoglia la forza, e che anche la tenacia può avere il volto della dolcezza.

I Dusty Eyes sono una band post-punk / alternative rock nata a Latina nel 2021 dall’incontro tra Alessandro Duprè (voce) e Andrea Giovanetti (batteria). A loro si uniscono poi Daniele Todino (basso) e Filippo Franzè (chitarra), portando nel progetto nuove sfumature sonore che fondono influenze folk, country, wave e rock alternativo.

Il nome “Dusty Eyes” attinge all’immaginario polveroso dei cantautori americani: occhi impolverati che scrutano l’orizzonte, mani che scavano nella terra in cerca di oro.

Con una scrittura evocativa e un sound che mescola melanconia e resistenza, i Dusty Eyes danno voce a chi cammina tra le crepe, cercando luce tra le ombre.

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=_74ND5Bger4

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *