CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 29 settembre 2025

Last Fist Hero – il nuovo singolo “Zero Nine Six Four”

 

Il titolo del nuovo singolo dei Last Fist Hero, “Zero Nine Six Four”, suona come un enigma: potrebbe sembrare la combinazione di un lucchetto o il codice segreto per aprire una cassaforte. In realtà è un prefisso telefonico – riconoscibile forse solo a chi ancora utilizza il telefono fisso – ma al tempo stesso è molto di più: diventa il simbolo di una gabbia che qualcuno chiama casa.

Per alcuni quei numeri sono radici, per altri catene. Sono identità, tradizione, memoria. Sono marchiati sulla pelle dalla nascita e diventano una scelta: restare o scappare, viverli come orgoglio o come condanna. Perché ciò che chiamiamo casa può essere rifugio e prigione insieme. Un luogo che protegge, ma anche che limita. “Zero Nine Six Four” racconta questa ambivalenza: solitudine e famiglia, nostalgia e rifiuto, paura e coraggio di affrontarla. È la presa di coscienza che, imparando le regole del gioco, non ne resti più vittima: smetti di subire e inizi a vivere.

Con un sound che richiama il punk rock di Offspring e Blink-182, i Last Fist Hero trasformano la loro città natale in un palcoscenico, portando tra le sue strade un’energia ribelle che diventa anche un atto d’amore. Restare non è più fuga: è rivendicare la propria identità con il volume al massimo.

Nati in Calabria nel 2014, i Last Fist Hero hanno pubblicato nello stesso anno il loro primo EP, seguito dal debut album nel 2015 sotto Pan Music Production. Dopo una pausa di sette anni, sono tornati nel 2023 con i singoli “Xmas Night” e “Living Dead”, segnando un nuovo inizio. Nel 2024 hanno firmato con Sorry Mom!, pubblicando i brani “Modern Times” e “Amnesia” (in collaborazione con Spreco e MadJack) e aprendo la data italiana degli Zebrahead al Legend Club di Milano.

Da allora continuano a sfornare nuova musica con cadenza serrata: gli ultimi singoli usciti sono “Last Chapter” e “Nora”. Recentemente hanno deciso di trasferirsi stabilmente a Bologna con una nuova formazione e confermando la volontà di non fermarsi più.

ASCOLTA “ZERO NINE SIX FOUR”!

https://benext.lnk.to/0964

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *