CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 18 settembre 2025

“Brucia in me”, il nuovo singolo dei Sinezamia

Quando tutto ciò che ci circonda appare come un vuoto che soffoca, la prima reazione è allontanarsi. Ma se le domande restano a urlare dentro di noi, la distanza non basta più. È da questa tensione che nasce “Brucia in me”, il nuovo singolo dei Sinezamia, un brano dark wave potente e trascinante che invita a trasformare la rabbia in resistenza e liberazione.

Sorretto da un basso pulsante e da una batteria incessante, il brano costruisce un muro sonoro compatto, dove tastiere squillanti e chitarre ruvide si intrecciano in un’atmosfera graffiante e visionaria. Nel testo emergono domande irrisolte e accuse a una società fatta di maschere e finzioni destinate a crollare: «Grida forte la rabbia che cresce in te. E allora vincerai, piegarti non dovrai, mai».

“Brucia in me” diventa così un inno alla ribellione morale, etica e pratica, un’esortazione a non arrendersi davanti a imposizioni e menzogne. La rabbia, lungi dall’essere distruttiva, diventa l’unico antidoto contro il terrore e l’indifferenza, una fiamma che arde e dà la forza di resistere.

Già tra i brani più intensi e trascinanti nei live della band, “Brucia in me” coniuga energia musicale e profondità tematica, mantenendo viva la tradizione dark wave e proiettandola in una dimensione attuale e necessaria.

Attivi dal 2004, i Sinezamia sono tra le poche realtà italiane a proporre una visione oscura, poetica e potente della canzone rock in italiano. Nati dalla scena new wave, si sono evoluti negli anni verso un suono personale e contaminato, tra riferimenti dark, hard rock e metal.

Nel loro percorso discografico – tra EP, album, partecipazioni a tribute e compilation – hanno calcato palchi in tutta Italia e all’estero, condividendo la scena con band come I Ministri, Modena City Ramblers, The Dark Shadows e molti altri.

Nel 2013 sono stati l’unico gruppo italiano a cantare in italiano al Master of Rock (Rep. Ceca), dividendo il palco con The Exploited, Lordi, The 69 Eyes, Dragonforce. Nel tempo hanno reinterpretato brani storici di Joy Division e Litfiba, mantenendo una linea coerente tra classicità e ricerca.

Hanno all’attivo due EP (“Fronde”, 2007 e “Sacralità”, 2009) , 1 album live (“Decadanza”, 2015) e tre album (“La fuga”, 2012; “Fingere di essere” 2019, e “Distanze”, 2024).

La band è formata da: Marco Grazzi – voce; Carlo Enrico Scaietta – tastiere; Alessandro Conte – chitarra; Saverio Coizzi – batteria; Luca Losio – basso.

ASCOLTA “BRUCIA IN ME”!

Spotify: http://bit.ly/4ptzkYr

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *