CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 10 settembre 2025

“Artax”, il nuovo singolo di Luminol

Un tappeto elettronico malinconico ma vibrante accompagna “Artax”, il nuovo singolo dei Luminol, che affronta con delicatezza e potenza i temi della perdita, della resilienza e della forza interiore.

Ispirato al celebre cavallo del film La Storia Infinita, simbolo di chi si sente intrappolato nelle proprie paure, “Artax” diventa una metafora struggente del rischio di essere risucchiati dalle sabbie mobili della tristezza e dell’impotenza.

Con il loro stile elettronico evocativo, i Luminol danno voce a chi lotta per rimanere a galla, anche quando tutto sembra affondare.

Un inno sintetico a chi sceglie di non arrendersi, perché, come recita il testo, sebbene spesso sia il timore del fallimento a generare “quell’incredibile paura di saltare, la vita appartiene solo a chi prova ad osare”. Cadere è umano. Rialzarsi è coraggio.

“Artax” invita ad andare avanti, comunque: l’importante è non smettere di provarci.

Il brano si è aggiudicato il secondo posto ex aequo al Concorso Letterario Nazionale Althedame “Senza limiti” 2025, confermando l’intensità emotiva e narrativa del progetto.

Luminol è un progetto elettro-rock nato nel 2022 a Brescia.

La loro musica è difficile da etichettare: si ispirano ai Prozac+ per l’intensità e ai Bluvertigo per le influenze elettroniche, ma il risultato è qualcosa di profondamente personale, con una scrittura melodica e potente.

Il loro punto di forza è il live: atmosfere blu, luci LED integrate nei costumi e una presenza scenica magnetica rendono i loro concerti esperienze immersive e ad alto voltaggio.

Dopo la pubblicazione del loro primo EP a novembre 2024, arrivano in finale al Cantagiro 2024 con il brano “Natura morta” inserito nella compilation ufficiale 2025 presentato a Sanremo; oggi i Luminol continuano il loro percorso sulla scena live del Nord Italia portando dal vivo uno show coinvolgente e scenico con forte identità visiva e musicale.

La formazione comprende Dani (voce e basso), Alessandro (chitarra), Santo (tastiere) e Veronica (batteria).

ASCOLTA “ARTAX”!

Spotify: http://bit.ly/4pioa8N

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *