CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 23 settembre 2025

Con “off the rails” i Grace Cale portano il post-punk “fuori dai binari”

 

Con “off the rails”, i Grace Cale portano il post-punk “fuori dai binari”, avvolgendolo nell’aura eterea e sognante dello shoegaze. Il risultato è un brano che sembra un ipotetico incontro tra i primi Alcest e i Cure, capace di fondere malinconia e intensità in un’unica atmosfera sospesa.

Il testo evoca il rimpianto di un’occasione mancata: «For all the wrong reasons I found you… For all the sweet nightmares I’ve been through / I’ve lost myself sitting here in front of you / I got to have you / But I lost this train». L’immagine del treno perso diventa metafora di un legame sfiorato ma mai vissuto, di uno sguardo che sembra familiare da sempre e di un’attrazione frenata dalla paura.

“off the rails” è la fotografia di quel dubbio che resta a lungo in un angolo della mente: cosa sarebbe potuto succedere se la paura non avesse bloccato il passo? Un brano che trasforma la malinconia in poesia sonora, sospesa tra dolcezza onirica e tensione emotiva.

Grace Cale nasce dall’incontro di tre musicisti provenienti dal mondo indie, darkwave e shoegaze, uniti dal desiderio di fondere le proprie influenze in un suono personale e viscerale. La band mescola atmosfere post-punk, suggestioni dreampop e sfumature shoegaze, dando vita a brani sospesi tra malinconia e groove. Le loro canzoni raccontano la tristezza di un cuore irrequieto e la voglia di resistere, ballare, vivere anche quanto la luce sembra svanire. Chitarre riverberate, bassi pulsanti e ritmi serrati accompagnano un viaggio sonoro che abbraccia la bellezza del dolore.

I Grace Cale vengono da Milano e sono Nico alla voce e alla chitarra, Antonio al basso e Andrea alla batteria.

ASCOLTA “off the rails”!

Spotify: http://bit.ly/47XvNLF

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *