CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 16 settembre 2025

Farmakon presenta “Maledetto Ciao”, il nuovo singolo


 Farmakon presenta “Maledetto Ciao”, il nuovo singolo in collaborazione con i Freaky Tuesday: un mix travolgente di rock, pop e rap, un flusso sonoro dinamico che alterna il rapping graffiante di Farmakon al cantato intenso di Veronica Gavotto (Freaky Tuesday).

Il risultato è “Maledetto Ciao”, un brano dal ritmo incalzante e dall’anima sfaccettata, capace di catturare fin dal primo ascolto.

Il testo apre un filo narrativo che prosegue con “Te Ne Vai”, incluso nell’EP “Farmakon”. Qui il protagonista, frenato dalla timidezza, si ritrova in una dimensione sospesa di un’estate lenta, tra desiderio e incapacità di agire, immerso in riflessioni che mettono a nudo fragilità e contraddizioni.

Dietro il nome Farmakon c’è Davide Cera, cantante e polistrumentista piemontese già noto con la rock band Thunder System. Nel 2023 avvia il progetto solista con un obiettivo preciso: totale libertà stilistica. I suoi brani, scritti in italiano, fondono rap, pop, rock e metal, mantenendo sempre un forte legame con la melodia e gli hook più immediati.

Il 23 agosto 2024 esce il primo singolo “Segno Di No”, riflessione sull’incertezza del futuro.

Il 20 giugno 2025 arriva “Uno Alla Volta”, apripista dell’EP, con sonorità tra rap e hard rock e un focus sulle violenze del presente.

Il 18 luglio 2025 rilascia “Te Ne Vai”, brano emo/pop-punk dal sapore estivo che racconta un amore desiderato ma mai realizzato.

Il 15 agosto 2025 pubblica l’EP “Farmakon”, primo lavoro da solista.

Con “Maledetto Ciao”, Farmakon conferma la sua cifra stilistica: un linguaggio musicale libero da etichette, capace di unire energia, introspezione e contaminazione sonora.

ASCOLTA “MALEDETTO CIAO”!

Spotify: http://bit.ly/3K3qGjb

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *