CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 27 settembre 2025

Love Ghost- è uscito “Gas Mask Wedding”

 

Gas Mask Wedding è una raccolta di canzoni d'amore da una prospettiva distopica. Queste canzoni parlano di trovare l'intimità nel mezzo del caos.

"Ho scritto canzoni sull'amare qualcosa che potrebbe distruggerti perché questo è il mondo in cui vivo. Se anche tu vivi in ​​questo mondo, benvenuto al matrimonio"

1- Car Crash è una ballata per pianoforte cruda ed emotivamente carica dei Love Ghost, una meditazione inquietante su crepacuore, fragilità e relazioni finite. Ridotta a pianoforte, voce e alcuni elementi percussivi, la canzone mette in mostra un lato più vulnerabile della band, che ne esalta la poesia. Parla di un amore che si è rivelato improvviso e violento, come una collisione, lasciandosi alle spalle silenzio, rimpianto e bellezza.

2- Scrapbook è la seconda collaborazione tra Love Ghost e The Skinner Brothers. Il brano lega insieme le diverse storie e gli eventi della vita degli ultimi anni: cuori infranti e nuovi inizi, vittorie e sconfitte. Finnegan Bell dei Love Ghost afferma: "Sono tutti attaccati alla mia anima come un album di ritagli di cartapesta".

3- "FUCKED UP FEELINGS" è una perla rara per i Love Ghost, che unisce R&B e Grunge. Simile ad artisti come Prince, Lil Peep e Joji, che si avvicinano al lato dark pop, ma con un'atmosfera lofi generale. È sensuale, pesante e melodico, e parla di come affrontare un periodo complicato della propria vita.

4- Left on Read. L'Urban Dictionary afferma che essere "Left On Read" è il massimo livello di mancanza di rispetto che un essere umano possa ricevere. Una collaborazione tra i Love Ghost di Los Angeles e i messicani Wiplash: "LEFT ON READ" è un inno pop-punk sul sentirsi ignorati, sulla scia di Machine Gun Kelly, All Time Low e Green Day. Prodotto da Mike Summers [Kendrick Lamar, Lil Wayne, Tech N9ne].

5- Hair Dye - Questo è uno sketch che racconta la storia della mia vita amorosa.

6- Scar Tissue - Una canzone trap dark sul trauma e le voci nella testa.

7- Sandcastles è un inno che fonde generi diversi, fondendo l'alt-rock crudo ed emotivo dei Love Ghost con la voce nostalgica e struggente di Zach Goode degli Smash Mouth. Il brano esplora la bellezza fugace della giovinezza e dei sogni, come castelli di sabbia spazzati via dalla marea, con un mix agrodolce di grunge, pop-punk e sole californiano. È un brano sentito e pieno di energia che unisce le generazioni e lascia un'impronta indelebile poco prima che le onde si infrangano.

8- Hallucinations è un inno rock rilassato e nostalgico dei nativi di Los Angeles Reverie Love e Love Ghost. Unendo le vibrazioni solari dei Sublime con lo sperimentalismo audace di Jean Dawson, questo brano cattura l'essenza dell'evasione giovanile e del cool della West Coast. Con chitarre sognanti, una linea di basso groovy e una voce ipnotica, trasporta gli ascoltatori in un nebbioso pomeriggio estivo dove realtà e fantasia si confondono.

9- Angelic è una ballata alt-rock essenziale sull'amore non corrisposto, sulla scia di "Joselyn Flores" di XXXtentacion e Luna degli Smashing Pumpkins.

10- Worth it è la terza collaborazione tra Love Ghost e The Skinner Brothers. "Worth. It" è un rock alternativo grezzo che si tuffa a capofitto nella domanda senza fine: sono abbastanza? Con melodie inquietanti, testi taglienti e un assolo di chitarra epico, è un inno catartico per chiunque abbia lottato con il proprio riflesso e si sia chiesto se ne fosse valsa la pena. Dopo il successo delle loro prime due collaborazioni "Freedom in a Padded Cell" e "Scrapbook", entrambe le band erano ansiose di lavorare di nuovo insieme. Saranno in tour nel Regno Unito a novembre.

11- "Spirit Box": una scatola degli spiriti è un mezzo usato per comunicare con l'aldilà. Questa canzone fa lo stesso.

12- A Message from Finn: un po' del viaggio lungo anni per completare questo album.

13- Falling Down: una canzone alt-rock ispirata agli anni'90 sull'amore perduto.

14- Heartbreak City: una canzone sulla vita in una città dove l'amore non esiste più, di Love Ghost, Demario SB e Matt Kali.

15- Soviet Ghost: racconta la storia dello spirito di un soldato dimenticato che vaga tra le rovine di un impero caduto. Esplora la paranoia della Guerra Fredda e gli echi persistenti di un mondo che non esiste più, con Love Ghost e il produttore Seth Bishop.

16 - The Masochist - una canzone sull'amore per il dolore.

Link streaming: https://open.spotify.com/album/7xE21odZCnV82MfsYmGoHd

Biografia

I Love Ghost combinano alternative rock, grunge, metal, pop-punk, hard rock e altri generi. I testi delle canzoni hanno un tocco emo e poetico, affrontando spesso in modo diretto traumi e problemi di salute mentale.

Selezionati per Rockpalast (trasmesso in tutta la Germania), hanno suonato dal vivo in 4 continenti. Si sono esibiti al Los Angeles Warp Tour con i Wiplash nel 2025. In Messico hanno collaborato con artisti come Wiplash, Adan Cruz, Santa RM, Dan Garcia, Ritorukai, Blnko, Rayben, El Burger e molti altri. A livello globale hanno collaborato a brani con The Skinner Brothers (Regno Unito), Rico Nasty, Bali Baby, Tankurt Manas (Turchia) ed ad un intero album con SKOLD.

Hanno ottenuto pubblicazioni su Rolling Stone Magazine (in cui sono apparsi più di 10 volte), Sonic Seducer, Playboy, Time-Out Mexico, Clash magazine, Lyrical Lemonade, EARMILK, Backseat Mafia, Alternative Press e molti altri.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *