CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 14 giugno 2018

MYSTERIOUS e la sperimentazione di VANTERRANIA tra electro, rock e sonorità dark


Giovanni Brancati "alias" VANTERRANIA diede inizio al proprio percorso artistico come chitarrista alla fine degli anni 80 con la collaborazione con con varie rock band. Poi il nostro artista si è lanciato alla ricerca di nuove sonorità ed ha iniziato la carriera di solista. Allo stesso tempo VANTERRANIA iniziò un percorso di sperimentazione basato su l’uso di sequencer, synth e chitarre, così dando un’impronta più elettronica al suo sound.

Voglia di creare e sperimentare nuovi suoni e l’influenza di molteplici stili musicali in varia misura ossia punk, rock, industrial, ambient ed elettronica hanno determinato il sound caratteristico del musicista siciliano.

“Amo pensare che la musica sia ogni forma di suoni e che facendo un uso costante di strumenti e sonorità elettroniche e combinandoli tra loro in un approccio vario ed originale diventa arte”, secondo l’artista. Sotto lo pseudonimo VANTERRANIA, “si muove un percorso artistico ed un progetto ben preciso e mirato ad ampliare la conoscenza”, sempre secondo le parole di costui.

Presentazione di MYSTERIOUS

"MYSTERIOUS" è una produzione composta con sequencer e chitarra, dopo anni di sperimentazioni in ambito electro-rock. In studio nel Catanese, Giovanni Brancati inizia e conclude l'intero disco, il 28 Novembre 2016, viene pubblicato e distribuito nei Digital Store.

L'album "MYSTERIOUS", è stato suonato questa volta con l'intenzione di raggiungere in qualche modo un suono pulito e originale, rispetto gli altri progetti pubblicati.

MYSTERIOUS:

Data release: 28 Novembre 2016

Genere: punk, rock, industrial, elettronica

Label: autoprodotto

Link per lo streaming dell’album:

Bandcamp:

https://giovannibrancatimusic.bandcamp.com/releases

Spotify:

https://open.spotify.com/album/3mujKQrwlGvSPnDqirO2Y4

link per itunes: https://itunes.apple.com/us/album/mysterious/1180807852

link per googleplay: https://play.google.com/store/music/album/Vanterrania_Mysterious?id=Bvcmixc7j3grdgija6mfl5hc6hi

weblinks:

https://www.facebook.com/GiovanniBrancatiOfficial/

https://twitter.com/Vanterrania

https://plus.google.com/u/0/+GiovanniBrancatiVanterrania

http://giovannibrancati-vanterrania.blogspot.com/

http://vanterrania.altervista.org/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *