CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 1 giugno 2018

GIACOMO BARONI "LA MIA PASSIONE PER LA MUSICA"

Il racconto:

La passione per la musica l'ho ereditata da mio padre che era medico come me, e pianista appassionato di musica Jazz. Ho iniziato a studiare pianoforte a circa 10 anni e ho proseguito questi studi musicali fino a 15 anni.
A 18 anni mio padre mi ha regalato una chitarra classica ed una elettrica. Intorno ai 20 anni, quindi, ho iniziato ad andare a lezione di chitarra. Ho proseguito a suonare la chitarra per circa 10 anni esclusivamente per diletto personale, esibendomi esclusivamente in feste private.
Dopo un'interruzione musicale durata diversi anni, circa 10 anni fa ho ricominciato a suonare, studiando tecnica di chitarra con il maestro Luca Imperatore ed appassionandomi al blues ed all'armonica a bocca grazie all'insegnamento del maestro Livio Guardi.
Da allora mi sono esibito in pub, piccoli teatri e manifestazioni musicali private, occupandomi prevalentemente di musica rock, blues e folk.
Ho studiato e suonato quasi tutti i tipi di chitarra: elettrica, classica, acustica 6 e 12 corde e da alcuni anni anche la rezofonica con la tecnica slide. Da tre anni a questa parte mi sono interessato anche di musica popolare napoletana e di quella latina americana, in specie la bossa nova.
Più recentemente ho iniziato a studiare flamenco. Mi sono dedicato solo saltuariamente a scrivere canzoni, in quanto ho preferito dedicarmi a migliorare la mia conoscenza e tecnica musicale compreso lo studio del canto.
Gli artisti che hanno per me rappresentato fonte di ispirazione, sono : Neil Young, Bob Dylan, Bruce Springsteen, Erik Clepton, Edoardo Bennato, Pino Daniele, la tradizione blues americana e quella cantautoriale italiana.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *