CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 27 giugno 2018

I Sedona in radio dal 22 Giugno con il primo singolo “Auf Wiedersehen”




Da Venerdi 22 Giugno nelle radio italiane "Auf wiedersehen", il primo singolo del duo torinese Sedona, scritto da Dario Armenio e Anna Mantovani. Il brano rappresenta il saluto, in bilico tra un addio e un arrivederci, di chi ha deciso di estraniarsi da un mondo digitale in cui non si ritrova più, dove flussi ininterrotti di immagini artificiali prendono quotidianamente il sopravvento sulla spontaneità e sulle emozioni. "Auf wiedersehen", canzone accompagnata dal videoclip girato in Toscana da Simone Gazzola e Marco Pilia, racconta il disagio di chi ha cercato invano un equilibrio anche in questa dimensione ma si è dovuto arrendere di fronte alla consapevolezza che il tempo, almeno nella sfera delle emozioni, cambia il mondo ma non te.

"Questo progetto nasce dal nostro desiderio di riunire in un album canzoni con diverse sonorità, dall’elettronico all’acustico, ma che fossero affini per atmosfera, considerando ogni brano come un capitolo di un’unica entità; per la prima volta abbiamo scritto testi in italiano che per questo sono per noi particolarmente intimisti e diretti. Nonostante sia un album autoprodotto abbiamo avuto occasione di collaborare con professionisti come Simone, che ha diretto il video, e ha saputo interpretare in modo originale l’atmosfera malinconica ma ottimista che avevamo in mente per il pezzo."

Biografia
I Sedona sono un duo electropop di Torino, che unisce sonorità elettroniche a melodie ispirate alla tradizione rock, formato da Dario Armenio (voce, chitarra, basso, synth) e Anna Mantovani (voce, sintetizzatori, cori). Nati nel 2010 con il nome di Open High Heart, hanno pubblicato canzoni pop-dance che sono state trasmesse nel circuito delle Banche Intesa San Paolo, hanno collaborato nella stesure e registrazione delle parti vocali su tracce dance/elettroniche pubblicate da etichette quali Expanded Music e New Music International, e con il nome di Majestic 12 hanno partecipato a vari festival e concorsi tra cui il Festival Estivo di Piombino nel 2012.  “Verba Manent”, del 2018, è il loro primo album.

Crediti:
Copertina singolo: Simone Gazzola e Marco Pilia
Video: Simone Gazzola e Marco Pilia
Montaggio: Simone Gazzola
Logo Sedona: Omar Arturo Bianco


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *