CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 30 giugno 2018

Umberto Alongi presenta il suo nuovo singolo “Pura Follia”, secondo estratto dal nuovo album in lavorazione a Milano, con il quale ritorna in rotazione nelle radio




“Pura Follia” arriva alle radio dopo il recente successo de “Il futuro si è perso” (Ed. Sony Music ATV), singolo che ha raggiunto le più alte posizioni di classifica italiana indipendenti per numero di passaggi radiofonici e che ha riportato Alongi verso sonorità decisamente Pop Rock.
Il video de “Il futuro si è perso” è stato premiato come migliore videoclip di musica indipendente nel mese di marzo 2018.  Anche il video che accompagnerà il nuovo singolo “Pura Follia” è stato girato da Atom Inc. a Palermo.

Il brano è stato scritto da Andrea Zuppini (Fabio Concato, Eros Ramazzotti, Rossana Casale, Fiorella Mannoia, Paola e Chiara, Alex Baroni, Gigi D’Alessio, Patty Pravo, Alexia) e Luca Maggiore (Mango, Biagio Antonacci, Marco Masini e Fabio Concato) ed è stato prodotto dalla Me&U Records and Artists Management Ltd di Londra. “Pura Follia” è un Blues Pop dai toni graffianti, perfettamente modellati sulla personalissima voce di Umberto Alongi.

Hanno suonato: Filippo Mango (batteria), Andrea Verardi (basso), Luca Orioli (hammond), Fabio Casali (chitarra elettrica solista) ed Andrea Zuppini (chitarra elettrica).
Arrangiamenti/Editing/Mix: Andrea Zuppini presso Art&Musica; Mastering: Claudio Giussani presso Energy Mastering di Milano

“Pura Follia” è un brano che evidenzia il desiderio del cantautore di origini siciliane ma svizzero d’adozione di presentare canzoni dal carattere forte e deciso, e seppur l’album non tradirà la sua vocazione decisamente pop la preferenza verso sonorità reali (a sfavore dei suoni elettronici) è sempre più presente.

Riguardo “Pura Follia” Umberto racconta: «E’ la storia di una passione travolgente che appare, agli occhi della ragione, totalmente sbagliata. Purtroppo lei è talmente bella che zittire la propria coscienza è l’unica possibilità di vivere, appunto, questa “Pura Follia”».
Umberto Alongi ha preparato uno showcase unplugged ed elettrico con musicisti di grande talento con i quali, insieme ad omaggi ai cantautori che hanno influenzato la sua scrittura, presenterà i successi dei suoi ultimi due album.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *