CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 16 giugno 2018

Matteo Penzo: Verso Casa Sanremo


Matteo Penzo nato a Chioggia classe 98, il prossimo 23 Giugno canterà sul palco di Casa Sanremo Tour presso il GRU VILLAGE di Torino. 
Casa Sanremo Tour è l'unico contest che permetterà agli artisti emergenti di calcare il prestigioso palco di Casa Sanremo durante la settimana del Festival della canzone italiana. Il tour partirà da Torino e toccherà diverse regioni d' Italia.

Matteo, ha iniziato a cantare a 5 anni, con il “Piccolo Coro Mariele Ventre di Padova”, (coro di selezione durante gli spettacoli, presentati da Cino Tortorella, per il Triveneto dello Zecchino d’Oro fino alla 48^ edizione).

La sua carriera canora si avvale di tante classificazioni, tra cui molti
primi posti e premi speciali a concorsi canori in tutta l’Italia, attualmente ancora attiva, è stato selezionato per molte canzoni inedite, e relativa uscita del cd, da molti autori di fama nazionali tra cui Franco Fasano;
Ha partecipato a varie trasmissioni televisive canore,
nell’anno 2007 “Gran Palio delle Regioni” su Telenova (MI);

nel 2009 e nel 2010 partecipa a Roma alle fasi nazionali del casting, seguite direttamente dal maestro Leonardo De Amicis, della trasmissione televisiva Rai “Ti Lascio una Canzone”

sempre nel 2009 partecipa a Roma alla fase nazionale del casting, seguita direttamente dal regista Roberto Cenci della trasmissione televisiva di Canale 5 “Io Canto”

nel 2011 “Ho Imparato una canzone” e Ballando & Cantando su Canale Italia;
nel 2011 e 2013 partecipa alle dirette del programma televisivo “Domenica con Noi” a Telereggio - Reggio Emilia;

sempre nel 2013 partecipa al programma televisivo “Sere in Festa” e “Aspettando Santa Lucia”- su Telearena;

nel 2015 partecipa alla registrazione di un nuovo programma “Talenti in gabbia” – Canale Italia;

nel 2015 partecipa a Roma alla registrazione del programma televisivo “A Voice for Music” su Gold Tv Italia, approdando alla finalissima;

nel 2015 e 2016 partecipa alle dirette della trasmissione televisiva Cantando Ballando trasmessa su Canale Italia;

nel 2017 partecipa alle registrazioni dei programmi televisivi “Talenti né l’Arena” e “Non ho l’età” su Telearena;

Oltre al percorso canoro, da qualche anno, fa parte di alcune compagnie teatrali partecipando a rappresentazioni nazionali.

Da sei anni dirige, risultando il più giovane direttore d'Italia, uno dei Cori della Galassia dell'Antoniano di Bologna.

In questi anni ha conseguito un’ottima dimestichezza su palco e studi televisivi anche in diretta tv.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *