CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 29 giugno 2018

Ghost Voices conquista le radio, esplode anche in Italia il fenomeno Virtual Self

Ghost Voices conquista le radio, esplode anche in Italia il fenomeno Virtual Self

 

"Magnifico, nostalgico, futuristico, brillante", così è descritto dalla critica internazionale Ghost Voices, il fortunato singolo del DJ e produttore USA Porter Robinson, che ora è alla conquista delle radio italiane. Dopo la release mondiale che gli è valsa oltre 2 milioni di visualizzazioni su YouTube e oltre 5 milioni di stream, il progetto del ventiseienne musicista georgiano sbarca nel nostro paese con tutte le carte in regola per ripetere il successo internazionale. Osannato da pubblico e critica di mezzo mondo, Robinson ha colpito pure un guru della consolle come Calvin Harris, che ha dichiarato: "Virtual Self, con la traccia Ghost Voices, mi è stato di ispirazione in un momento di pausa dalla musica, facendomi ritrovare il piacere per quello che faccio". Annunciato come "il nome EDM del 2018" il progetto che oscilla tra un raffinato synth pop e una moderna electro house, "Ghost Voices" viene descritto come "il disco più caldo del mondo" da Annie Mac su BBC Radio 1, skyscrap #1 per il Virtual Self EP su iTunes negli Stati Uniti e in Australia, e numero 2 nel Regno Unito.                                         

Porter Robinson ha catturato per la prima volta l'attenzione degli opinion leader nel 2010 con il brano "Say My Name" cui è seguito un EP per l'etichetta discografica di proprietà di Skrillex (OWSLA) firmando con Astralwerks nel 2013, a soli 21 anni. L'anno successivo pubblica il suo cd di debutto, "Worlds", un album espansivo che includeva "Divinity". Con oltre 185 milioni di stream de disco e oltre 100.000 biglietti venduti per il suo Worlds Live tour 2014, è stato ospite e protagonista in tutto il circuito dei festival mondiali con una serie di date esaurite in Australia e una performance (di cui si è molto parlato) a Splendor nel 2015. Ha suonato a Coachella, Stereosonic, Ultra Music Festival e di recente è tornato in Australia per il tour, co-headline "Shelter" con Madeon mentre il 28 luglio sarà, di nuovo, al Tomorrowland in Belgio che quest'anno, per la prima volta, arriva anche in Italia (al Parco di Monza) in diretta streaming.

Il videoclip (che è stato diretto proprio dallo stesso Robinson) è avvolto dal buio e dall'effimero, e porta lo spettatore "dentro" il mondo dei personaggi dell'artista. Il mood (un mix di design arcano e grunge digitale) proviene dall'adolescenza di Robinson che ha un'affinità speciale con gli anni 2000; tanti fili tematici su cui il giovane musicista tesse le identità sonore e visive del suo progetto.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *