CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 3 maggio 2018

SALVATORE DANISE IL CANTANTE LIRICO CON TIMBRICA SCURA E AGILE


Salvatore Danise,  Cantante Lirico
Napoletano classe 1983 . Tenore con timbrica scura e agile .
Dopo un’infanzia d’amore per la musica ,nel 2001 iniziano i suoi studi di canto lirico con il M. Stefania Borriello a Napoli , nel 2005 approfondisce la materia con il M. Vittorio Terranova a Milano. Tutto questo grazie all’incontro avvenuto nel lontano 1999 con il grande Lucio Dalla , che tramite una terza persona ebbe l’onore di farsi ascoltare e il Maestro con grande umiltà e professionalità suggerì di studiare musica lirica .
Debutta con un tour tutto partenopeo nel 2005 girando con uno spettacolo di musica classica napoletana nei maggiori teatri della città fino al 2007 , senza disdegnare produzioni teatrali e musical che nel 2008 l’hanno visto protagonista Tenore Prima Voce .
Dal 2008 al 2010 collabora con un’ etichetta discografica per la realizzazione di tre CD firmando alcuni brani come autore , sotto lo psedudonimo di Marco Miele .
Assapora l’internazionalità con spettacoli nei principali centri delle città europee portando la sua Arte.
Sempre a Napoli, agli inizi del 2015 ricorda l’attore Massimo Troisi con una produzione teatrale , come Tenore Prima Voce

L'intervista:

Trova spazio la tua musica in Italia?
- Purtroppo ... e dico purtroppo.. no! Il mio genere musicale non trova spazio in
Italia e ciò mi fa star male considerando che tanti ragazzi come me sono costretti ad andare all’estero.
Quale consiglio daresti ad un giovane artista?
-Se dovessi consigliare ad un giovane artista che volesse intraprendere la mia carriera , prima di tutto gli direi quello che ripeto sempre a me, ovvero di credere nei propri sogni e non mollare mai e poi di studiare la musica contemporaneamente alla tecnica vocale perché un vero artista deve essere completo.
Hai avuto molti insegnanti di canto, che ricordo hai?
- All’età di 16 anni ebbi il privilegio di incontrare e di farmi ascoltare dal grande
Lucio Dalla che mi consigliò con grande professionalità di studiare il canto lirico ...
nell’anno 2000 arriva l’incontro con la mia insegnante di canto , Stefania Borriello che ancora oggi mi segue , è una cantante lirica , pianista , che ha iniziato giovanissima a cantare nei maggiori teatri , a soli 16 anni . Quando la incontrai all’età di 17 anni e ascoltò la mia voce con un brano di Massimo Ranieri , le sue parole furono queste: Tu sei nato per il teatro lirico .
La passione per la lirica , trasmessa della mia insegnante per il mondo del teatro
lirico , è in particolar modo per il tenore Josè Cura , mi travolse a tal punto e mi
convinse ad ascoltare i suoi consigli , e così iniziai a studiare la tecnica dello stile lirico.
Con quale artista ti piacerebbe duettare?
-Mi sono ispirato a diversi artisti, mi piacerebbe duettare con
Massimo Ranieri, Bocelli, Albano, Baglioni.
 
 Un' artista dovrebbe crescere artisticamente in teatro per lei?

Un’artista è artista in qualsiasi posto decida di mostrare la sua anima attraverso il suo talento, i teatri possono aiutare l’artista per l’acustica , scenografie .... Ma se dentro nasci artista ti serve solo un pubblico per poter regalare la tua arte.

Cosa ti ha regalato la musica?
La musica mi ha regalato qualcosa che nessuno al mondo , forse solo mia madre mi ha regalat : la vita, non chiedo più nulla , la musica è la mia vita!

Cosa avresti fatto se non avessi intrapreso la strada verso la musica?
Un qualsiasi mestiere che mi avrebbe permesso di stare in contatto con un
pubblico , perché il pubblico ed il dare fanno parte del mio essere

Cosa saresti pronto a rinunciare per arrivare al successo ?
Sarei disposto a rinuncie , sacrifici , a lavorare duro , dando tutto il mio tempo ... ma non metterei mai da parte la mia famiglia per la musica

Se la musica ti porta a guadagnare grandi cifre , cosa faresti ?
È ovvio , scontato , che ripagherei la mia famiglia per tutti i sacrifici fatti realizzando
anche il più piccolo dei loro desideri , per poi realizzare un sogno nel cassetto ,
un’occademia di canto in cui poter aiutare in prima persona , ragazzi/e non fortunati che non possono permettersi di pagare le lezioni

Quanti anni hai studiato canto , hai incontrato difficoltà ?
Ufficialmente ho studiato canto per 15 anni .... Gli ostacoli sono stati enormi ,
devastanti e terribili da superare portandomi spesso ad  abbandonare per mesi o anche anni lo studio , ma grazie alla forza , alla certezza della mia insegnante (che non mi ha mai permesso di mollare) ho sempre creduto che sarei riuscito ad annientare qualsiasi difficoltà senza mollare i miei sogni

4 commenti:

  1. Regala brividi alla vita e ricorda meglio essere una rarità che uno tra tanti. I sogni non muoiono mai e tu sarai la prova che alcuni possono anche realizzarsi... buona musica Salvatore

    RispondiElimina
  2. Sei un grande esempio per i nuovi giovani che vogliono fare musica e lirica per me sei il più grande quando canti sembri il nuovo Luciano Pavarotti

    RispondiElimina
  3. Sei un grande esempio per chi vuole fare lirica quando canti mi sembri il nuovo Luciano Pavarotti

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *