Il video è ambientato in una casa dove avviene il litigio tra due amanti, litigio frutto dal tradimento da parte di lui nei confronti della co-protagonista (interpretata da Martina Fanizzi). Il video adotta nel settore trama la tecnica del “reverse”, ovvero tutte le scene vengono girate in ordine cronologico per poi essere montate al contrario causando così un flusso di ritorno a quella che sarebbe dovuta essere la scena iniziale.
Assoli di chitarra e piano, sonorità dream pop, tutto questo costruisce un immaginario sonoro tanto luminoso che intenerisce il cuore di chi ascolta. Alessandro Beghetto al cantato è fenomenale e catalizza tanta attenzione. “La stanza è vuota senza te”, parole che esprimono il vuoto che è capace di creare l’assenza di amore, l’assenza di un partner che ci completa.
"E come fumo svanirai”. Anche l’immagine del fumo ci rimanda sempre al vuoto, all’inconsistenza. “Resto qui da solo a bere. Il bicchiere è vuoto senza te”. Quindi, l’assenza di amore genera vuoto, genera oblio. E’ l’amore che ci riempie con la sua immensa potenza, questo sembra essere il messaggio che Corvo vuole trasmetterci con una canzone semplice ma tanto penetrante.
Link al video di “Frammenti (Di Te)”:
https://www.youtube.com/watch?v=iKPK9DxlDaM&feature=youtu.be
Nessun commento:
Posta un commento