CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 16 marzo 2018

Corvo con "Frammenti (Di Te)" ci parla del vuoto generato dall'assenza di amore


Con linee sonore dolci e tanto melodiche i Corvo ci offrono il loro nuovo singolo dal titolo "Frammenti (Di Te)", un pezzo dalle sonorità pop rock, pezzo che ricorda e si ispira molto alle sonorità dei Lunapop del famoso frontman Cesare Cremonini.

Il video è ambientato in una casa dove avviene il litigio tra due amanti, litigio frutto dal tradimento da parte di lui nei confronti della co-protagonista (interpretata da Martina Fanizzi). Il video adotta nel settore trama la tecnica del “reverse”, ovvero tutte le scene vengono girate in ordine cronologico per poi essere montate al contrario causando così un flusso di ritorno a quella che sarebbe dovuta essere la scena iniziale.

Assoli di chitarra e piano, sonorità dream pop, tutto questo costruisce un immaginario sonoro tanto luminoso che intenerisce il cuore di chi ascolta. Alessandro Beghetto al cantato è fenomenale e catalizza tanta attenzione. “La stanza è vuota senza te”, parole che esprimono il vuoto che è capace di creare l’assenza di amore, l’assenza di un partner che ci completa.

"E come fumo svanirai”. Anche l’immagine del fumo ci rimanda sempre al vuoto, all’inconsistenza. “Resto qui da solo a bere. Il bicchiere è vuoto senza te”. Quindi, l’assenza di amore genera vuoto, genera oblio. E’ l’amore che ci riempie con la sua immensa potenza, questo sembra essere il messaggio che Corvo vuole trasmetterci con una canzone semplice ma tanto penetrante.

Link al video di “Frammenti (Di Te)”:

https://www.youtube.com/watch?v=iKPK9DxlDaM&feature=youtu.be

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *