CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 14 marzo 2018

“You walked away” in radio il primo singolo di Giorgia Aquini in arte Bler




Bler debutta in radio con il singolo “You walked away" (Etichetta San Luca Sound), la canzone ha un tema alla base molto toccante, parla infatti della perdita di una persona cara.Scritto da Serenella Occhipinti, dedicato inizialmente a suo padre malato, che poi ha visto andare via, vicenda simile per Bler, che nel 2016 perse il papà a causa di un infarto improvviso, il singolo è così diventato il simbolo dell’unione tra le due e della condivisione di uno stesso dolore.

Giorgia Aquini, in arte Bler, è una giovane ragazza bolognese, nata il 19 Febbraio 1996, fin da piccola entra a far parte del coro dei Salesiani, in cui si distingue subito, studia effettivamente canto dall’età di 15 anni, iscrivendosi all’Art Music School di Bologna, dove incontra Serenella Occhipinti  (Sara6, ex cantante Taglia 42) con la quale inizia una bella collaborazione, invitandola ai suoi concerti come ospite e scegliendola come corista per alcuni dischi.

Bler ha poi studiato anche a Padova, facendo lezioni con il maestro Dino Vighesso, partecipa a diversi concorsi canori, dove conquista i primi posti, facendosi notare per la coinvolgente presenza scenica e per il suo particolare timbro vocale molto soul.

Nel 2017 arriva in semifinale al Tour Music Fest, contest internazionale, entra a far parte di un coro gospel nel 2018, formato dalle Keepers, quattro ragazze di colore che hanno precedentemente partecipato a Italia’s got talent.

Partecipa inoltre ad alcuni concerti sia col coro che con altri cantanti al Bravo Cafè di Bologna e a vari eventi in città e fuori regione, il 19 febbraio 2018 esce con un singolo intitolato “You walked away”, scritto da Sara6, prodotto e arrangiato da Renato Doghetti, ex Taglia 42, attualmente programmatore di Paolo Meneguzzi e tastierista degli Yessa, un singolo molto importante, che fa riferimento ad avvenimenti determinanti per la vita di Bler.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *