CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

domenica 11 marzo 2018

Legality Band Project e WEDŌ in Cappella Farnese: un disco per Marie Anne Erize contro la violenza.


This is the logo
Legality Band Project e WEDŌ in Cappella Farnese: un disco per Marie Anne Erize contro la violenza.
 

La società bolognese Day Gruppo UP e il Centro antiviolenza Marie Anne Erize danno vita alla sfilata di solidarietà e sensibilizzazione che si terrà mercoledì 14 marzo alle 20.30 presso la Cappella Farnese, sita nel palazzo comunale di Bologna.

"Sì! Un viaggio nella moda italiana" è un evento unico al quale parteciperanno artisti appartenenti al mondo del teatro, della musica e della danza. Si tratta di una sfilata sui generis, con al posto di modelle professioniste alcune dipendenti Day che, a sostengo dell'attività del Centro antiviolenza, indosseranno in passerella splendidi abiti da sposa donati in questi mesi al Centro "Marie Anne Erize" e restaurati all'interno della sartoria solidale da un gruppo di donne a cui è stato insegnato come riportare alla bellezza originaria questo tipo di abiti così preziosi.

Nel 2016, il Centro antiviolenza "Marie Anne Erize" di Roma ha ricevuto il premio della Fondazione UP per il suo programma di integrazione delle donne vittime di violenza o socialmente escluse. Sono questi contributi da parte della Fondazione UP che hanno permesso la creazione della Sartoria Solidale e della Scuola di Sartoria, dove le utenti e le ex utenti vittime di violenze possono, tramite i lavori di rammendo, rimessa a modello e tanto altro, creare reddito e rendersi così indipendenti e libere da situazioni a rischio per sé stesse e per i loro figli.

L'impegno di Day gruppo UP nei confronti della lotta agli stereotipi di genere e alla violenza parte da lontano e ben prima del Premio Ecce Dominae che Marc Buisson, Presidente e AD di Day Gruppo Up, ha ricevuto il primo aprile 2017 assegnato dal Centro antiviolenza "Marie Anne Erize" per l'impegno profuso. L'azienda bolognese sostiene da anni realtà impegnate nell'aiuto verso le donne in difficoltà. L'AD Marc Buisson, sensibile al tema, ha dato visibilità all'impegno in diverse occasione.

 

Anche Legality Band Project e l'etichetta discografica Wedō by Legality Project, hanno aderito con entusiasmo al progetto di Day Gruppo UP e il Centro antiviolenza Marie Anne Erize. 
Il 14 marzo si esibiranno nella formazione con Francesco Maria Gallo (piano e voce, Emanuela Sonora Timpano (sax) e Roberto Pilloni (chitarra) presentando al pubblico della Cappella Farnese "Regina Greca" scritta da Francesco Maria Gallo e dalla poetessa Elena Leva (MademeLeva QuelladiArchimede). 
Il brano per la speciale occasione sarà registrato e prodotto in versione limited da Legality Band Project con etichetta WEDŌ e fine marzo sarà in vendita su Itunes, Amazon, Spotify e i principali digital store di tutto il mondo. 
Sarà possibile acquistare anche il cd direttamente su Amazon.

Tutti i proventi della vendita saranno devoluti al Centro antiviolenza "Marie Anne Erize" di Roma.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *