CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 21 marzo 2018

Giovedi 22 Marzo 2018 al CARMEN TOWN Brescia Giovanni Ferrario Alliance con Federica Zanotti live

Giovedi 22 Marzo 2018
al CARMEN TOWN 
Via Fratelli Bandiera (Brescia)


Giovanni Ferrario Alliance con Federica Zanotti live
Giovanni Ferrario punto di riferimento per la scena indipendente italiana nostrana torna sul palco di Carmen Town con il suo progetto Alliance, accompagnato sul palco dalla drummer FEDERICA ZANOTTI.

Ferrario suona la chitarra elettrica e le tastiere. Dialoga con la batterista in un concerto che è un flusso ininterrotto di idee, a comporre un puzzle di brani diverso ogni sera.

La carriera di Giovanni Ferrario parla da sola (P.j Harvey, John Parish, Scisma, Rokia Traorè, Hugo Race, Cesare Basile, Cristina Donà sono solo alcuni dei nomi che lo hanno scelto in qualità di musicista e di produttore).

Places Names Numbers ultimo lavoro è una collezione di nuovi brani che ben definiscono la vena creativa eclettica di Giovanni.

Dalla provincia di Brescia Montichiari ha contribuito alla realizzazione di una cinquantina di album sia in Italia che all’estero sia come produttore, musicista, e autore. Giovanni Ferrario ha messo le mani sui dischi, tra gli altri, di Scisma, Morgan, Le Luci della Centrale Elettrica, Cristina Donà, Cesare Basile, GuruBanana, Sepiatone, Hugo Race+True Spirit, Pj Harvey & John Parish.

Un vero e proprio artigiano della musica. Ha iniziato negli anni ’80 con la sua band chiamata Views, poi nella seconda metà dei ’90 ha fondato i Micevice con i quali ha registrato e prodotto tre album tra il 1998 e il 2004. A suo nome è uscito un solo disco nel 2008 dal titolo Headquarter Delirium.

Places Names Numbers. Un lavoro maturo fatto di perle cantate in inglese sullo sfondo di un forte e sfaccettato eclettismo alternative-pop.
ingresso libero 
dalle 21.30
per informazioni 3293987957
http://www.carmentown.it 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *