CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 3 marzo 2018

4 marzo sotto casa di Lucio - Concerto per Lucio Dalla al Teatro del Navile

Domenica 4 marzo, alle ore 21, al Teatro del Navile di Bologna, in via Marescalchi 2/b (ang. via D'Azeglio 9), il Teatro del Navile presenta il concerto spettacolo “4 marzo sotto casa di Lucio” con Marco Belluzzo, Chiara Bincoletto, Nino Campisi, Francesco Milanesi, Gian Luca Naldi, Nevruz (con Adam Void ed Enea Scomparin), Giulia Olivari, Paolo Piermattei, Marcello Romeo, Gabriele Via. Immagini di Marcello Di Benedetto, regia di Nino Campisi.
Nel giorno della ricorrenza del compleanno di Lucio Dalla, il Teatro del Navile ricorda il suo grande amico, padrino e sostenitore con un concerto spettacolo in un’atmosfera intima e creativa.
Ad aprire la manifestazione il cantautore rock Nevruz Joku, accompagnato dal polistrumentista Adam Void e dal percussionista Enea Scomparin, che presenterà quattro brani tratti dal nuovo album “Il mio nome è nessuno” in uscita il 23 marzo prossimo, per concludere con “Disperato erotico stomp”.
Nel corso della serata Nino Campisi e il poeta Gabriele Via leggeranno alcuni testi di Lucio Dalla e Roberto Roversi.
Il cantautore Marcello Romeo (che dal 2015 collabora al progetto Musica in Teatro, con la direzione artista del Voxyl Voice Festival, e i format “Le canzoni sussurrate”, “Le note del cuore” e “Cuore di Vinile”), presenterà “Un bolero per Lucio” e “Di mondi”, una canzone per Bologna vista con gli occhi di Lucio.
Gian Luca Naldi, cantautore bolognese scoperto da Iskra Menarini, cresciuto con le canzoni di Lucio in un quartiere di periferia al confine fra città e campagna, canterà “Anna e Marco” ed eseguirà una delle sue più originali composizioni “Tutte le belle parole”, dedicata a Lucio. Marco Belluzzo, cantautore legnaghese che dal 2015 collabora con il progetto “Musica in Teatro, presenta due canzoni dedicate a Lucio: “Cuore di Vinile” e “Sulla panchina con Lucio”.
Il cantautore Marcello Romeo (che dal 2015 collabora al progetto Musica in Teatro, con la direzione artista del Voxyl Voice Festival, e i format “Le canzoni sussurrate”, “Le note del cuore” e “Cuore di Vinile”), presenterà “Un bolero per Lucio” e “Di mondi”, una canzone per Bologna vista con gli occhi di Lucio.
Paolo Piermattei, storico collaboratore di Lucio Dalla, affiancato da Francesco Milanesi e Giulia Olivari canterà Rondini”, “Henna” e “Tu non mi basti mai” in un originale arrangiamento tratto dal suo recente concerto “Cieli suburbani”.
Chiara Bincoletto, accompagnata da Marcello Romeo, canterà “Caruso” e Nevruz, con la sua voce stratosferica chiuderà la serata con una magistrale interpretazione di “Disperato erotico stomp”.

Ingresso riservato ai soci: tessera 1,00 – Biglietti: Posto unico 10,00. -Biglietteria ore 20.30 - Inizio spettacolo ore 21.
 Nino Campisi
Direzione Artistica - Teatro del Navile



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *