CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 6 maggio 2017

Manu the Beat: un jingle per il Mir, nuova musica ed il 13/5 in consoel al Duplé di Aulla (MS)

Manu the Beat: un jingle per il Mir, nuova musica ed il 13/5 in consoel al Duplé di Aulla (MS)

Manu the Beat continua a fare ballare senza sosta l'Italia, con i suoi, con i suoi dj set… e pure con i jingle. Infatti, proprio un suo jingle partecipa alla finale in programma al Mir di Rimini (7 - 9 maggio) nel remix contest #JINGLE4MIR. Il lavoro di Emanuele Tossani ha conseguito 464 likes e ben 6571 visualizzazioni. La finale del contest si svolgerà durante la Fiera, a Rimini. "Sono al lavoro poi sulla nuova puntata di Dancelife, il mio radioshow ed al MIR porterò ben due singoli, che ho finito di produrre proprio in queste ore", racconta Manu The Beat. Tutto qui? No. Il 13 maggio Manu torna in console al Duplé di Aulla (MS), lo storico club toscano di cui è dj resident.



Manu The Beat è il dj resident del Duplè, storico locale di Aulla (MS). Molto attivo anche dal punto di vista discografico, dal 2011 ad oggi ha pubblicato diverse tracce su alcune delle label dance italiane più importanti (WR1 Music, Dance and Love, Bang Records) e pure sull'olandese Blow The Roof. Il suo sound mette insieme groove e melodia e nei suoi set non mancano mai quei dischi che hanno fatto la storia della musica dance. 

Nato a La Spezia nel 1983, ha la musica nel sangue fin da bambino: a 7 anni inizia suonare il sax, mentre alla console si avvicina a soli 13 anni. Erano gli anni delle "cassettine" e proprio con queste inizia a farsi conoscere, dapprima nelle feste private, per poi approdare in discoteca nelle domeniche pomeriggio. Dalle console della vicina Versilia a quella dello storico Duplè, in cui oggi, come dicevamo, è dj resident, alla discografia il passo è breve. 

L'esordio come produttore è del 2011, quando esce  "Shine" (Dance and Love). Nel 2013 vedono la luce anche il progetto Rodante con "Gusta el chupito!", e pure il progetto EDM Wonk3ers - "Crush" (Sinfonylife Records). Nonostante sia da tempo un professionista, Manu the Beat partecipa pure spesso a dei contest: semifinalista nel 2012 a "The Italian DJ Contest" di Pioneer Italia (oggi è trainer per dj dei prodotti di questo brand), nel 2014 partecipa al contest organizzato da Radio Deejay / Sensation White ed il suo remix è giudicato nei migliori cinque. Nello stesso anno esce "My Place To Go" (WR1 Music), in collaborazione con Oki Doro e Sydney Glee, mentre nel 2015 vedono la luce vari progetti: c'è il remix di "Sabato" di Lorenzo Jovanotti, c'è "U Gonna Rock It" (Blow the Roof), ancora in collaborazione con Oki Doro, mentre a luglio 2015 esce "Trumpy" (Bang Club). A fine maggio 2016 invece è la volta di "Memory", ancora su Bang Club / Bang Records.


/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *