CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 24 maggio 2017

In uscita nazionale il nuovo singolo di Federica Pento Due Ali


E´ in vendita in tutti i Digital Store e in Rotazione Radiofonica Nazionale dall' 8 Maggio il nuovo singolo di Federica Pento, "Due Ali", scritto e arrangiato dal M.o Gianluca Sole.
Federica Pento, Abruzzese, Classe 1996, è un' Artista cresciuta con la passione per la musica grazie anche alla preparazione artistica da parte del cugino Alessandro Pento, tenore di fama mondiale.
Tra i risultati conseguiti il primo posto nel 2014 al Concorso Internazionale di Canto a Chieti, al Concorso Internazionale di Canto nello Yerevan in Armenia, nel 2015 al XIX Festival Internazionale di Canto a Rovigno (Croazia) oltre alla qualificazione come finalista del Festival Alex Baroni di Teramo nel 2016 e quella come finalista nazionale a Il Cantagiro con premio della Critica con l’inedito “Lunincanto” scritto da Gianluca Sole
Traendo spunto dalla Teoria di Hoyle, secondo cui dalla morte di una Stella Cometa può nascere una nuova vita, “Due Ali” si ricollega a "Lunincanto" in quanto Simbolo di Rinascita. La nuova Anima si tuffa nel Mare, visto come un grembo materno, e lottando tra la Vita e la Morte affronta le avversità che incontra durante il suo tragitto discendente, in una continua ed eterna lotta per la vita, per la sopravvivenza e la disperata ricerca di Rinascita.
Due Ali ha visto la collaborazione e la partecipazione corale del gruppo Palestrina Ensemble (Paolo Cilia, Gianna Cubeddu, Diletta Cilia, Giacinta Ilardi e Laura Lulli), di Maria Barbieri alle Chitarre e di Angelo Petruccetti al Mixaggio e Mastering.

Il singolo e l'artista sono in distribuzione e in promozione discografica con l’etichetta SPC Sound di Silvio Pacicca, in collaborazione con la Vivi Records e la Manon Records del M.o Angelo Valsiglio.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *