CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

domenica 8 gennaio 2017

Porta la festa dove vuoi con le cuffie e gli speaker wireless EXTRA BASS™ di Sony

  • La linea EXTRA BASS™ si arricchisce di quattro nuovi speaker e due cuffie wireless
  • Progettati per riprodurre i bassi in tutta la loro potenza
  • Nuovi, sorprendenti effetti luminosi per gli speaker wireless
  • Grazie al design impermeabile[i] e alla batteria a lunga durata, la musica arriva ovunque
La linea EXTRA BASS™ di Sony segna il tempo con bassi vibranti e un beat degno delle discoteche più in voga. I quattro nuovi speaker wireless, disponibili in altrettanti formati e varie opzioni cromatiche, si avvalgono dell'esclusiva tecnologia EXTRA BASS™ per scaldare l'atmosfera con sonorità intense, bassi tonanti e particolari effetti luminosi[ii].
In casa o all'aria aperta, nulla fermerà le nuove generazioni di speaker di Sony, che possono contare su una batteria con una durata di ben 24 ore[iii]. E a rendere ancora più cool e indimenticabile la serata ci pensano le folgoranti luci che pulsano a ritmo di musica, gli effetti DJ[iv] per un tocco più personale e la comoda resistenza all'acqua. Per fare le cose in grande e non lasciare scoperto nessun angolo della sala, è possibile creare una rete di 10 speaker[v] con la funzione Wireless Party Chain[vi] oppure collegare due unità dello stesso modello senza bisogno di cavi con la funzione Speaker Add, diffondendo uno spettacolare audio stereo.
Chi, invece, ha voglia di un party più intimo, con le nuove cuffie wireless EXTRA BASS™ potrà godere di bassi egualmente profondi e senza l'ingombro di fastidiosi cavi. 
E luce fu
Grandi effetti luminosi in un formato compatto: per la nuova linea di speaker wireless EXTRA BASS™, gli ingegneri di Sony si sono sbizzarriti con un mix di effetti che pulsa in sync con la musica, facendo rivivere un vero e proprio concerto anche a casa. Il modello SRS-XB40 crea un'atmosfera da club con l'illuminazione dei coni, una luce stroboscopica e il profilo a LED cangiante, che passa dal bianco ai toni dell'arcobaleno. Anche il modello SRS-XB30 presenta lo stesso profilo iridato e luci stroboscopiche, mentre l'illuminazione dello speaker XB20 è unica e abbinata al colore della cassa.
Divertimento su misura 
L'app SongPal[vii] di Sony funge da telecomando per impostare funzioni, luci, suoni e Speaker Add in totale libertà. In più, nel 2017 debutta la nuova app Fiestable, che offre il massimo controllo sullo speaker SRS-XB40, consentendo di aggiungere effetti DJ alla musica e di modificare i colori delle luci con un semplice gesto della mano.
Portatili e dotati di connessioni Bluetooth® e NFC, questi speaker wireless possono essere posizionati in vari modi, in senso orizzontale o verticale[viii], e spostati praticamente ovunque. 
Party non-stop 
Con le sue 24 ore di autonomia per scatenarsi senza sosta, il modello SRS-XB40 è il più completo del quartetto in termini di audio, dimensioni e funzioni. SRS-XB30 racchiude in un formato più compatto una batteria con la medesima durata ed è l'ideale da portare alle feste in casa o per improvvisare festival privati memorabili. In più, gli speaker senza fili EXTRA BASS™ non riservano mai brutte sorprese: un segnale vocale avvisa prontamente non appena il livello della batteria è al minimo[ix].
A prova d'acqua, per tutte le avventure
Pur essendo più piccolo dei fratelli maggiori, il modello SRS-XB20 non ha nulla da invidiare in fatto di solidità e impermeabilità; il livello di protezione IPX5, comune a tutti i nuovi speaker, indica che non teme nemmeno la pioggia e gli spruzzi a bordo piscina.
Infine, l'SRS-XB10, piccolo ma performante, riscrive completamente il concetto di musica "in movimento". Il design compatto è provvisto di una cinghia in silicone regolabile, che si trasforma in un pratico supporto per direzionare correttamente il suono: in modalità verticale, l'audio omnidirezionale si diffonde in tutta la stanza; in modalità orizzontale, la musica punta dritta agli ascoltatori.
Fissando la cinghia in silicone del modello XB10, ad esempio, al manubrio della bici durante i giri in città, all'interno della tenda in campeggio o a uno zaino, la potenza di EXTRA BASS™ sarà sempre a portata di "orecchio". 
A tu per tu con le note 
Per vivere la potenza dei bassi in intimità, Sony ha pensato a due paia di cuffie che condividono con gli speaker lo stesso design wireless e la tecnologia EXTRA BASS™. Le nuove MDR-XB950N1 e MDR-XB950B1supportano lo streaming in Bluetooth® e la tecnologia di connettività Near Field Communications (NFC) per un collegamento immediato e senza bisogno di cavi. 
In più, il modello XB950N1 integra la tecnologia di eliminazione del rumore NC (Noise Cancelling) per mettere in risalto solo quello che conta davvero: note e bassi tonanti.
Da primavera sarà inoltre disponibile una nuova funzione per personalizzare la musica trasmessa dalle cuffie: l'app mobile "Sony | Headphones Connect" permetterà di completare l'esperienza d'ascolto scegliendo tra un'ampia gamma di ambienti EXTRA BASS™ – arena, discoteca, sala concerti, palco – e di gestire la funzione Bass Boost. In questo modo, il volume e la profondità dei bassi saranno sempre in linea con le preferenze dell'ascoltatore. 
Queste cuffie hanno il potere di prolungare il party personale ovunque voi siate fino a 22 ore con XB950N1 e 18 ore con XB950B1, a batteria completamente carica.
Infine, la connettività Bluetooth® è utile anche per effettuare chiamate in vivavoce: dopo aver sincronizzato le cuffie con lo smartphone, basta premere un pulsante sul padiglione per accettare o interrompere le chiamate. La riproduzione delle tracce ricomincerà in automatico al termine della telefonata.
***
Lo speaker wireless SRS-XB40 EXTRA BASS™ sarà disponibile a partire da aprile in *blu, nero o rosso. 
Lo speaker wireless SRS-XB30 EXTRA BASS™ sarà disponibile a partire da aprile in *blu, nero, rosso, verde o bianco.
Lo speaker wireless SRS-XB20 EXTRA BASS™ sarà disponibile a partire da aprile in *blu, nero, rosso, verde o bianco.
Lo speaker wireless SRS-XB10 EXTRA BASS™ sarà disponibile a partire da maggio in *blu, nero, rosso, verde, bianco o giallo.
Le cuffie wireless MDR-XB950N1 EXTRA BASS™ saranno disponibili a partire da aprile in *nero o verde.
Le cuffie wireless MDR-XB950B1 EXTRA BASS™ saranno disponibili a partire da aprile in *nero, rosso o blu.
la disponibilità dei colori può variare a seconda del paese
Per le specifiche complete, consultare la pagina relativa ai prodotti: 

[i] Per gli speaker wireless con livello di protezione IPX5. 
[ii] Escluso il modello XB10. 
[iii] Autonomia di 24 ore per SRS-XB40 e XB30, 12 ore per XB20 e 16 ore per XB10. 
[iv] Solo per XB40.
[v] A partire dal 2017, la gamma di speaker wireless Sony EXTRA BASS™ 
[vi] Consente di abbinare i modelli XB40/XB30/XB20. 
[vii] Escluso il modello XB10. 
[viii] XB20 è solo orizzontale. 
[ix] Escluso il modello XB10.  


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *