CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 7 luglio 2015

"ALONE": il solitario incedere di ROSYBYNDY

Solitario, notturno e introspettivo. Ma soprattutto solitario. Esce il quarto disco di Rosybyndy. Un inno alla vita, alla rinascita, alla ricchezza di se. Da oggi in tutti i digital store.


Storia di un anno fa quando aveva annunciato il suo ritorno in scena, da protagonista e soprattutto  da cantautore, con il singolo "Lamoredentro", un video ad incorniciare un nuovo brano dedicato al drammatico tema del femminicidio. Un passaggio mediatico che aveva raccolto importanti riscontri di critica e di pubblico e aveva fatto ben sperare nell'arrivo di un nuovo disco. Ed infatti, un anno dopo eccolo scendere in campo e nei digital store: esce "ALONE" il nuovo disco di ROSYBYNDY.

La canzone d'autore in chiave elettro-pop a cui ci ha sempre abituati, questa volta cambia faccia e si tinge di intimismo ed introspezione, vive di notte e non guarda in faccia alla superficialità delle cose comuni. Dopo "Kapytalysty Vyrtualy" il cantautore romano abbandona le polemiche e la rabbia di denuncia contro il potere e i suoi abusi, economici quanto religiosi, e ci regala un disco scuro nei toni, noir in moltissimi tratti, intimo racconto di se e della rinascita, della forza e della realizzazione che ognuno di noi dovrebbe inseguire, chiunque esso sia e qualunque mezzo abbia a disposizione. E questo disco ne è la prova, oltre che artistica lo è anche da un punto di vista pratico essendo totalmente realizzato e prodotto da solo negli studi della sua Interbeat Records.

Nove canzoni, tra cui ritroviamo la splendida "Lamoredentro" ma anche featuring testuali e musicali come quella del cantautore e collega Paolo Tocco che firma il testo del brano "Mai di no", Mauro Mela per il testo del brano "Vera Gioia", Max Brolli che scrive la musica di "Ora lo so" ed infine Simonetta Bumbi per le parole del brano "Le parole riposate".

"ALONE" è il disco che vuol fare in qualche modo un riassunto ed un resoconto. Il cerchio si chiude. Rosybyndy non resta mai in silenzio. Rosybyndy canta la forza...canta l'energia...canta il dono prezioso delle cose che accadono.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *