CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 21 aprile 2015

NAVE BLUES WINTER FESTIVAL CON POPA CHUBBY - 25° Anniversary Tour @ Latteria Molloy Brescia

Giovedi 23 aprile  2015

Latteria Artigianale Molloy
Via Marziale Ducos 2/b - Brescia
(presso La Nave di Harlock)

presenta

NAVE BLUES WINTER FESTIVA
L
CON
 POPA CHUBBY 
- 25° Anniversary Tour 



Popa Chubby, tuttora una grande figura blues, ha un sacco di ragioni per sentirsi fortunato quest’anno: il 2014 segna il 25° anniversario del suo esordio quando, come un potente forza, si è abbattuto sulle venerabili scene blues di New York con la propria band e il suo unico sound, dalle varie sfaccettature blues, rock’n’ funky, soul. Come celebrare questa pietra miliare? Se non nell’unico modo che conosce, con un nuovo album in studio I’m Feeling Lucky, in uscita ad ottobre 2014 con l’etichetta Cleopatra Records e una serie di concerti nel West Coast!

“Sono già 25 anni e sono ancora qui,” dichiara e, considerando la lunga e tortuosa strada che ha attraversato, questo è di per sé un miracolo. Dal suo esordio alla fine degli anni ’70 come un “brutto tipo dallo stile africano con una chitarra Gibson Midnight Special” ad un controllato “punk rock sideman” per Screaming Mad George e Richard Hell, tra le altre cose, fino alla firma con la Sony e realizzazione di uno dei più venduti album blues nel 1994 (il fenomenale Booty And The Beast), Popa Chubby ha visto di tutto e ha vissuto per raccontarlo con oltre una dozzina di album!

I’m Feeling Lucky da l’oppurtunità a questo veterano musicista di riflettere in esso la sua straordinaria carriera e di lavorare su nuove idee e arrangiamenti in un ambiente rilassato e senza pressione. Registrato al suo studio di Hudson Valley, Popa chiama in suo aiuto per dare vita a questo lavoro alcuni dei suoi collaboratori più cari, incluso il batterista Chris Reddan, il tastierista Dave Keyes, e il bassista Francesco Beccaro a cui si aggiungono due speciali ospiti che rendono tutto ancora più magico: la cantante Dana Fuchs, conosciuta per il suo ruolo, nel 2007, nel film musicale sui Beatles “Across The Universe” e, uno dei più venerati musicisti blues odierni, Mike Zito dei RSB. L’album segna il suo debutto con l’etichetta Cleopatra e contiente alcune delle sue migliori hit e dei più sentiti brani. “The Way it is” è un “urban soul ballad,” “racconta dei momenti in cui stai riflettendo e realizzi che tutto e confuso e non c’è nulla che tu possa fare a riguardo…questo è il blues di questo brano”. La traccia del titolo invece è una maggiore fetta di “irritante funk” con pesanti assoli di chitarra caratterizzati da Popa e “testi dallo Stile New Orleans” ,”I’m a Pittbull” (Nothing’ But Love) potrebbe essere la canzone più sentita da lui: “io sono un amante dei cani, ho un piccolo pitbull e lo adoro. Sono una razza fraintesa… Non ci sono cani più fidati, devoti e emotivamente intuitivi come loro.” Questa è delle qualità della graziosa persona di Popa Chubby che con la sua musica ha raccolto fans per oltre due decadi. I suoi fans saranno felici nel sapere che il suo Universal Breakdown Tour toccherà anche la West cost con una serie di concerti che partiranno dal Big Blues Bender di Las Vegas. sito ufficiale:

www.popachubby.com

Line-up
Popa Chubby - guitar, lead vocal

Chris Reddan - drums

Francesco Beccaro - bass Dave Keyes - keyboards



Apertura h. 20.00
Inizio spettacolo h. 22.00
Biglietto: 15, 00 € disponibili all’ingresso
e prevendite a partire da mercoledì 11 marzo www.mailticket.it
per informazioni
Slang Music
Tel. 335 6715992 - 030 2531536
info@slangmusic.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *