CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 20 aprile 2015

Zesta & Warez: rap ispirato all'alta cucina giapponese, "Kaiseki". Supportato da Poporoya.


Kaiseki è il primo album nato dalla collaborazione tra Zesta e Warez. Un producer ferrarese classe 1981, Zesta, e un rapper milanese classe 1986, Warez, che si sono conosciuti ai live della crew Carati, di cui sono entrambi fan. Supportato da Poporoya, storico Sushi Ya giapponese di Milano nato nel 1977 (il primo del suo genere ad aprire in Italia), il disco è disponibile da oggi in free download in homepage su http://www.poporoyamilano.com/ (basta cliccare sulla copertina).

Il termine che dà titolo all'album, Kaiseki, è il nome dell'alta cucina giapponese. Letteralmente significa "pietra nel petto": in un'antica pratica zen, infatti, per placare la fame, si mettono pietre bollenti nei vestiti in prossimità dello stomaco. I caratteri distintivi di questa cucina sono gli stessi utilizzati per il concepimento dell'album: armonia di gusti (da qui la scelta di un unico produttore, che tra l'altro di professione fa il cuoco) e di motivi e colori (da qui l'idea di un unico rapper capace di adottare diversi stili a seconda del beat). A dare questo connotato al disco è stato Warez, grande appassionato di cultura giapponese, e in particolare della tipica cucina nipponica (oltre che di arti marziali, che pratica sin da bambino).

I testi invece trattano argomenti classici dell'hip hop. Così racconta Warez: "Non volevo fare un corso di cucina in chiave rap ma utilizzare il metodo e lo spirito di uno chef della cucina kaiseki per la realizzazione di un progetto che mi rappresentasse".

I sottotitoli si riferiscono proprio a tipiche pietanze della cucina kaiseki: partendo dall'Intro (Sakizuke - Antipasto) fino ad arrivare all'Outro (Mizumono - Dessert di stagione) si ha dunque la sensazione di consumare un pasto armonioso, gustoso e colorato. 

Gli unici ospiti dell'album sono tre dj: Dj Vinnyl, Dj Daf.Tee e Dj FastCut.

TRACKLIST
01 Intro (Sakizuke)
02 F.p.n.p. (Hassun)
03 Pietra nel petto (Takiawase)
04 Santoku (Yakimono)
05 Say my name (Shiizakana)
06 Ipse dixit (Hiyashi-bachi)
07 Zero cashè (Gohan)
08 L'opzione (Ko no mono)
09 Outro (Mizumono)


MORE INFO


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *