CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 21 aprile 2015

Sabato 2 MAGGIO 2015 presso Gasoline Road Bar PROTOCOL II Simon Phillips - Andy Timmons - Steven Weingart - Ernest Tibbs Second Orbit Tour 2015

Sabato 2 MAGGIO 2015
Gasoline Road Bar e MMI Brescia presentano:
in
Viale del Lavoro
 25045 Castegnato Brescia
presso Gasoline Road Bar
PROTOCOL II 

Simon Phillips - Andy Timmons - Steven Weingart - Ernest Tibbs
Second Orbit Tour 2015










Simon Phillips (Londra, 6 febbraio 1957) è un batterista britannico, noto soprattutto per essere il batterista dei Toto, molto rispettato per le indiscutibili grandi doti tecniche e per la notevole poliedricità. Lavora prevalentemente come musicista turnista ed ha suonato con diversi artisti, tra cui Toto (di cui fa parte dal 1992 dopo la scomparsa di Jeff Porcaro), Whitesnake, Joe Satriani, Mike Oldfield, Michael Schenker Group, Judas Priest e Pete Townshend. Inoltre, nel corso degli anni ottanta e a seguire ha composto molti singoli, come Protocol in cui egli stesso suona tutti gli strumenti. Phillips nel 2009 ha festeggiato il 30º anniversario con Tama, e proprio in onore del festeggiamento ha ricevuto un set in edizione limitata. Ha iniziato a suonare la batteria, spinto dal padre musicista, all'età di tre anni. A dodici anni inizia già a comporre ed incidere musica con il gruppo dixieland del padre, Sid Phillips. Appena ventenne Simon gode già di una buona reputazione come batterista, e verso i trent'anni lavora già con molti artisti famosi. Note ed apprezzate sono le sue prestazioni con musicisti del calibro di Pete Townshend, Jeff Beck, Brian Eno, The Who, Toto, Mike Oldfield, Gary Moore, Mick Jagger, Phil Manzanera, Asia, Stanley Clarke, Mike Rutherford. Phillips ha lavorato anche con artisti heavy metal, come i Judas Priest con Sin After Sin e come Michael Schenker con The Michael Schenker Group. Nel 1989, Simon ha preso parte al reunion tour dei The Who, prendendo il posto del leggendario Keith Moon e ha inciso negli album solisti di Pete Townshend e Roger Daltrey. Nel 1992, Simon fu (l'unico batterista ritenuto "degno e capace") contattato dai Toto per sostituire lo scomparso Jeff Porcaro.Simon aveva gia' collaborato con Steve Lukather e con David Paich. Con questa band ha militato per un buon periodo, partecipando a molte tournée mondiali e registrando alcuni album, in studio e live, occupandosi spesso degli aspetti tecnologici per le performance dal vivo e la registrazione. Oltre ai Toto, Phillips ha una band rock/fusion a suo nome, con cui ha inciso vari dischi. Nel 1997, in occasione del 90º anniversario della Hoshino Gakki, la nota casa produttrice di chitarre e batterie (sotto i marchi Ibanez e Tama), Simon ha affiancato l'eclettico e talentuoso chitarrista Andy Timmons ed i celebri Paul Gilbert e Steve Vai. Numerosissime le collaborazioni, quali quella del 2000 con il tastierista Derek Sherinian (ex Dream Theater) per il suo disco solista "Inertia" e la successiva tournè con la band di Sherinian, i Planet X, in cui ha sostituito Virgil Donati. Oltre ad essere batterista, Simon si dedica, nel suo "Phantom Studio" a Sherman Oaks (California), all'attività di produttore ed ingegnere del suono, spesso in compagnia del chitarrista Mike Oldfield.


- Apertura porte ore 20.00

- Inizio live ore 22.00

Costo biglietto € 25,00
Prevendite biglietti presso:
SEICORDE strumenti musicali
Via Zanardelli 38 sarezzo BS 0308901466
o direttamente presso Il Gasoline Road Bar
per info contattare 392 075 5082

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *