CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 16 ottobre 2014

"Paolino Chiama Linus". Vuole far colpo su Linus, gli dedica un format in radio!



Paolo Orangis con Deliradio.it presentano:
"PAOLINO CHIAMA LINUS"

Giovane speaker "chiama" il suo idolo, Linus, per provare a sfondare. E lo fa dedicandogli addirittura una trasmissione attraverso il mezzo da lui preferito: la radio.
Nasce così, come una sorta di appello per trovare uno spazio nell'Fm, "Paolino chiama Linus", la nuova trasmissione presente nel palinsesto della 5^stagione della webradio romana www.Deliradio.it.

Ideato e condotto da Paolino, andrà in onda tutte le domeniche in diretta dalle 11:00 alle 13:00 a partire dal 26 Ottobre 2014.
Il titolo scelto allude alla nota trasmissione "Deejay chiama Italia" di Radio Deejay, condotta da Linus (nonché direttore della radio stessa) e Nicola Savino.

Si tratta sia di un omaggio ad una trasmissione radiofonica, e ad uno speaker che lo stesso Paolino segue e apprezza da diversi anni.
Ma è anche una pacifica provocazione che vuole invitare tutti i grandi manager, produttori etc di importanti radio fm ad interessarsi alla realtà sempre più concreta delle webradio, nelle quali albergano molti talenti che meritano di crescere professionalmente ed avere l'occasione di trasformare questa bellissima passione in un mestiere.

Il programma
Nelle due ore di diretta, la musica sarà ovviamente la protagonista: spazio alle nuove uscite discografiche ma anche ai successi musicali del passato e alle notizie riguardanti tour, eventi etc. Non mancherà l'attualità, trattando in maniera giovanile, non banale e mai pesante, la notizia di cronaca della settimana con eventuale ospite telefonico (ascoltatore che vuole dire la sua opinione o esperto dell'argomento trattato).

Spazio anche al cinema, grazie alla collaborazione con il sito www.darksidecinema.it – Il cinema dalla parte dei cattivi - che attraverso la critica cinematografica Chiara Carnà, ci racconterà ogni settimana un film, che abbia tra i protagonisti, un "cattivo" celebre della storia del cinema.
Da molto tempo, Linus è un amante dello sport in tutte le sue forme; questo ha portato a far sì che il nuovo programma radiofonico di Deliradio abbia anche una parte dedicata alla scoperta di sport curiosi e insoliti. 

Li conosceremo attraverso ospiti che ci racconteranno la loro passione, cercando di trasmetterla agli ascoltatori ma, in primis, anche a Paolino, che da sempre è lontano da questo mondo. La domenica, inoltre, si sa, è la giornata delle partite di calcio di serie A e non mancheranno i pronostici e un'analisi della classifica e delle partite della giornata.
Ma in quale modo Paolino "chiamerà" concretamente Linus? Lo scopriremo in diretta!


Paolino

Classe 1988, nato a Verona ma in continuo movimento tra la città di Romeo&Giulietta e Roma, dove attualmente vive.

Paolo è un ragazzo che da sempre si circonda di tutto ciò che è arte. Diplomato al Liceo Artistico di Verona, ha frequentato poi l'Accademia di Comunicazione e Spettacolo di Stefano Jurgens a Roma.

Cantante, presentatore, animatore nei locali della Capitale, per 6 anni si occupa di organizzazione eventi ed è responsabile per il tour di selezioni nazionali del noto programma tv "Zecchino d'Oro".

La grande passione per la musica e la radio lo ha fatto diventare anche speaker radiofonico. Esordisce sul web nel 2012 con WebRadioStation, dove conduce oltre 40 puntate preregistrate di "Si salvi chi può", in onda ogni sabato e domenica: un programma da lui ideato dall'impronta fresca, giovane e spensierata, ricco di buona musica, notizie divertenti dal mondo e ospiti telefonici dai mestieri curiosi (mimo da strada, kebabbaro, cubista, marinaio, tatuatrice e molti altri...).

Nel 2013 si sposta a Deliradio.it, con lo stesso format, per un'ora una volta a settimana. Ma c'è una differenza: il programma questa volta è in diretta.

Nel corso delle due stagioni di "Si salvi chi può", Paolino ha intervistato, tra gli altri, l'autore tv Stefano Jurgens, la cantante Neja, lo youtuber e doppiatore Alberto Pagnotta, il cantante Tony Maiello, il ballerino professionista Kledi Kadiu, l'attrice Milena Vukotic.

Nella stagione 2014/2015 la voglia di crescere e farsi notare spingono Paolo a creare e condurre il nuovo format radiofonico "Paolino chiama Linus" per Deliradio.it. Due ore molto ricche tra attualità, buona musica, cinema e sport.







Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *