PRESENTA
LUANA
"L'appartamento"
(prodotto da Big Fish, Aquadrop e Marco Zangirolami)
singolo disponibile su iTunes:
https://itun.es/it/KJ9e3
video ufficiale su Youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=yB38ovVysg0
Una naturale evoluzione frutto della maturazione artistica e della volontà di mettersi in gioco e di creare un nuovo percorso sperimentando diverse forme di scrittura e mondi musicali trasversali; ed è in modo naturale che nasce "L'appartamento", come descrive la stessa Luana: "L'appartamento è uno di quei pezzi che ti capitano di scrivere quasi per caso, uno di quelli che ti vengono al volo, con una semplicità e una sincerità tale che pensi sia assurdo persino pensare di sceglierlo come primo singolo".
La produzione musicale è affidata a Big Fish, Aquadrop e Marco Zangirolami: lo stesso Big Fish ha creduto nel progetto e ha deciso di pubblicare il singolo per la sua etichetta Doner Music.
Il videoclip ufficiale è realizzato dalla stessa Luana e Luca Tartaglia.
Biografia
Luana inizia il suo percorso artistico nei primi anni 2000 con lo pseudonimo LaMiss.
Nel 2009, dopo diversi feat. e un mixtape, decide di produrre il suo primo album "Il profumo della pioggia" in collaborazione con Maurizio "Irko" Sera, conosciuto produttore e ingegnere del suono. L'album, che contiene collaborazioni co artisti hip hop come Tormento, Amir e Dj Double S, la consacra come una delle poche esponenti italiane del mondo R&B e Nu Soul.
Nel 2011 esce per Trumen Records il secondo album de LaMiss "Follia amatoriale", da cui vengono estratti diversi singoli tra cui "Cosa ti prende" con Baby K.
Nel febbraio del 2012 LaMiss entra a far parte degli artisti di MTV New Generation con il singolo "Pistole ad acqua".
Nel settembre del 2012 Luana si trasferisce a Milano e approfondisce le proprie conoscenze nel campo del video-making entrando in Eugene Video, il team di produzione del regista Luca Tartaglia.
Luana decide di abbandonare lo pseudonimo LaMiss, incidendo provini realizzati con sound e testi totalmente nuovi rispetto ai lavori precedenti.
Verso la fine del 2013 incontra per caso il produttore Big Fish al quale decide di far ascoltare i suoi nuovi provini: tra questi c'è "L'appartamento", che viene da lui scelto per essere pubblicato dalla sua etichetta Doner Music.
La produzione musicaIe viene curata da Big Fish, Marco Zangirolami e Aquadrop, mentre la regia, la scenografia e la produzione creativa del video ufficiale sono gestite in prima persona da Luana insieme a Luca Tartaglia e il team di Eugene Video, con lo scopo di dare un valore aggiunto e personale al videoclip.
Nessun commento:
Posta un commento