//A New Place in Town for People joined by Underground Music and Clubbing Culture.
Every Friday Night at Social Club, Brescia.
//17.10.2014 LUCA BALLERINI (Be As One Imprint & Cocoon Recordings)
DJs
//LUCA BALLERINI
Luca Ballerini, Dj e produttore italiano. Una techno sognate e profonda la sua. Label manager di "Musical Metaphor" & "Wax Jam", etichette discografiche con base italiana (Verona) ma che vantano di collaborazioni internazionali e distribuite, grazie a Clone, in tutto il mondo.
Collezionista di dischi – con un ‘patrimonio’ di migliaia di oggetti – nonché ‘animale da studio’, poiché per lui la musica non è solo un hobby, bensì un lavoro vero e proprio, che consiste nel trascorrere davvero molto tempo a contatto con una notevole parte di straordinari macchinari analogici – che ormai padroneggia – per dar luogo soprattutto alle proprie produzioni e, in seconda battuta, anche a quelle di altri musicisti. La sua carriera ‘ufficiale’ ha inizio poco meno di quattro anni fa, registrando una traccia per la prima uscita dell’etichetta Siena, intitolata “Sampler 001″ (2010), in compagnia di quelle a cura di Kid Culture, Torquhil Anderson e Marco D’Aquino. Due anni fa, poi, è stata la fruttuosa collaborazione con Rio Padice per “Never Mess La Cricca” (2012) su Wax Jam a dargli ulteriore lustro e, lo scorso anno, analogamente distribuito per conto della prestigiosa Clone Records, ha pubblicato il suo terzo e gioioso EP, “Mushroom Samba” (2013), stavolta in coppia con Kay Sand.
A Giugno 2014 è uscito ancora EP, “I’m Sick”, che ha costituito invece il debutto su "Be As One Imprint", etichetta di cui Shlomi Aber è mente e anima. Quattro tracce, una fresca ventata di techno nostrana. Un groove minimale per la title-track in cui vi sono disseminate voci e suoni dal vago sentore industriale, quasi a voler richiamare l’alienazione del lavoro moderno. Creatività e percussioni invece per Barra Dritta. In Arabesque #1 il titolo definisce bene il sound dell’intera traccia con i vari strumenti che si inseriscono con eleganza e in forma libera. Luca gioca nel presente, con le sue vecchie (mai del tutto) macchine analogiche, forse con lo scopo di fondere presente e passato.
lo scorso 29 settembre 2014 Luca esordisce con un nuovo fondamentale successo. Questa volta su Cocoon Recordings. Un EP pieno di forza, dove la techno esprime corpo e mente. Intricante carnalità in "L’Eternità Di Un Attimo", brano che riesce a spingersi nei meandri dell’immaginazione, dove si ritrova un concetto di melodia, nonostante la velocità. La seconda track, Variable Zero. Pad che si aprono all’improvviso, dolci fraseggi e riff aguzzi, tra passato e futuro. Luminose le parti ritmiche. Musica di un calore umano intensissimo. Dimensione sonora, quasi poetica. Un 12″ stilistico, romantico e antologico.
//PEGOLAND
Gianluca Pegoiani aka Pegoland inizia la sua passione per la Musica a metà anni ‘90 quando comincia a frequentare i club italiani ed inizia subito ad acquistare i primi dischi. Negli anni lavora e collabora con i più grandi Club italiani e internazionali e con artisti di tutto il mondo tra Ibiza, Svizzera, Berlino, New York ed i maggiori Festival. Nel 2010 torna in Italia dove, assieme a Paolo Martini gestisce il Mazoom Le Plaisir. Recentemente è stato Resident e Promoter del “VICE” così come della nuova serata “BLOK”, sempre al Social club.
Ingressi e Prezzi
Donna: 10EUR entro 00:30
In Lista: 15EUR (drink incluso) entro 1:30
Fuori Lista: 20EUR (drink incluso) dopo 1:30
Tavoli
10 pass e 2 bottiglie 250EUR
Visual Art by
//glamnoise.com
BLØK c/o Social Club
Via della Ziziola n.105 25100 Brescia
//ilsocialclub.com
Be #Blok. Have #Fun. Enjoy #RealClubbing.
Nessun commento:
Posta un commento