CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 30 ottobre 2014

MEDIMEX 2014: SOUNDAY E PLAY.ME LANCIANO SPOTLIGHT, MUSICA A PORTATA DI SMARTPHONE


 

 

Arriva al Medimex 2014 il nuovo servizio che permetterà ad artisti ed etichette di valorizzare i progetti musicali e agli appassionati di musica di ascoltare i brani che amano dal proprio smartphone. Un Panel speciale presenterà il servizio e racconterà il primo caso realizzato per Time Records, la "TIME RADIO"

Cagliari, Medimex | 30 ottobre 2014Sounday, digital music ecosystem 100% italiano a sostegno della crescita del business della musica, annuncia SPOTLIGHT, l'innovativo e unico servizio che apre l'accesso ad artisti e label al mondo del mobile.

In occasione del Medimex 2014, Salone dell'Innovazione Musicale che si svolge a Bari dal 30 ottobre fino all'1 novembre, sarà possibile provare in esclusiva presso lo spazio espositivo Sounday questa rivoluzione e conoscere la versione demo della TIME RADIO, l'app mobile realizzata con Sounday da Time Records (stand 57-58).

 

In un contesto in cui il modo di fare, condividere e fruire la musica sta profondamente cambiando grazie al digitale e ai nuovi stili di vita trainati dall'innovazione, il mobile sta iniziando a giocare un ruolo da protagonista nel rivoluzionare questo mercato e i suoi modelli di business. Basta osservare le attuali abitudini degli italiani, che mediamente trascorrono 30 ore al mese sulle applicazioni mobile (Nielsen) – le più utilizzate appartengono alle categorie intrattenimento e musica - e che l'App Economy oggi genera già 17,5 miliardi di euro (Nilsen), uno scenario che porta con sé una tendenza del mobile a crescere ulteriormente in termini di utilizzo ed experience e, dunque, una grande opportunità per artisti e labels che desiderano promuoversi e monetizzare velocemente.

 

É proprio per rispondere al bisogno crescente dei consumatori di accessi immediati e senza limiti e all'esigenza per chi opera nel Music Business di raggiungere i propri fan sempre e ovunque o di crearsi una community in modo veloce e ottimizzato che Sounday ha sviluppato insieme a Play.me SPOTLIGHT, un innovativo servizio che permette agli artisti, ai giovani talenti emergenti e alle etichette discografiche di farsi conoscere e di far ascoltare la propria musica.

 

Spotlight rappresenta oggi la porta di accesso al mondo mobile che, grazie a uno spazio dedicato e personalizzabile, consente agli artisti di raggiungere con la propria musica appassionati di tutto il mondo, disporre di una radio–app personalizzata e di poter consultare in tempo reale statistiche geolocalizzate sull'andamento degli streaming. Con Spotlight tutti potranno in modo rapido e veloce crearsi la propria applicazione per essere presenti su tutti i dispositivi mobile con la propria musica, le informazioni relative ai propri eventi, le news su concerti e nuove uscite.

 

Sarà possibile iscriversi alla "private beta" del servizio esclusivamente tramite il sito Rockol.it.

 

Durante il più grande incontro dedicato alla musica, Sounday presenta inoltre TIME RADIO, la prima applicazione radio multicanale lanciata da una record company e sviluppata da Play.me. Per celebrare 30 anni di successi in Italia e nel mondo, infatti, Time Records, da sempre sinonimo di innovazione e qualità, crea la propria radio app ufficiale e offre a tutti gli appassionati di musica uno spazio dove possono trovare la musica che da sempre amano.

 

Album in vetta alle classifiche di tutti i tempi, ricordi musicali di intere generazioni, suoni che sono in grado di evocare in ognuno momenti e fasi salienti della vita, sono accuratamente selezionate e proposte in 5 diversi canali tematici all'interno di Time Radio:

1.     HEAVY ROTATION - il meglio dal repertorio TIME del momento cross genere

2.     30 HITSTORY - trent'anni di successi targati TIME dal 1984 a oggi

3.     TIME TO - 5 playlist tematiche studiate per accompagnare durante le attività di tutti i giorni
(TIME TO RUN, TIME TO PARTY, TIME TO DRINK, TIME TO COOK e TIME TO CHILL) 

4.     BACK IN TIME - un viaggio nel tempo per scoprire i brani più suggestivi dal catalogo TIME

5.     MIXIN', SINGIN', MOVIN' - la storia vista dai remixes, a partire dai più commerciali e famosi fino a quelli più cool e ricercati

 

"La rivoluzione mobile è oggi una realtà e il mondo della musica non può più prescindere dall'enorme potenziale che è insito in questi nuovi strumenti che sono il canale preferenziale per essere vicini a chi ama la musica e a chi la fa in ogni istante e luogo" ha dichiarato Giuseppe Ravello, fondatore e CEO di Sounday. "Il nostro impegno sul fronte mobile, a cui stiamo lavorando da diversi mesi e che, grazie alla partnership con Play.me, oggi trova concretezza nelle nuove applicazioni mobile, è al centro della nostra più ampia strategia di supportare l'evoluzione e la crescita della musica in Italia valorizzando innovazione, consulenza e capacità di anticipare i bisogni del mercato. Con la nuova applicazione Spotlight vogliamo infatti offrire agli artisti una reale opportunità di avere un trampolino di lancio 2.0 e ai consumatori una modalità semplice e veloce per trovare l'intrattenimento che desiderano nel loro telefonino".

 

Queste novità mobile sviluppate in partnership dalla start up italiana e dal pionieristico servizio musicale per scaricare e ascoltare musica in alta qualità saranno oggetto di discussione del Panel dal titolo "La musica viaggia su mobile. Le soluzioni offerte da Sounday e Play.me" che si terrà presso lo spazio espositivo il venerdì 31 ottobre alle ore 16:30 (stand: 57 – 58), un'occasione per confrontarsi sulle nuove frontiere della musica digitale italiana e internazionale.

 

Modererà il Panel Giampiero Di Carlo – Direttore Rockol.com – e interverranno Giuseppe Ravello – CEO & Fondatore Sounday, Paolo Franzese Marketing & Sales Director Sounday - Lorenzo Elli - Head of Business Development Play.me e Mario di Candio – Product Manager Play.me.

 

Spotlight e Time Radio  saranno fruibili al Medimex in anteprima assoluta presso lo stand Sounday – Play.me.

 

SOUNDAY S.r.l.

Nata nel 2009 dal Fondatore e CEO Giuseppe Ravello, Sounday opera nel mercato della musica digitale attraverso una piattaforma web e mobile – Sounday Music - che offre a tutti coloro che operano nel mondo musicale soluzioni e servizi avanzati facilmente accessibili e fruibili all'interno di una singola destinazione online. Unico a livello mondiale con oltre 30.000 utenti registrati e un fatturato nel 2013 pari a euro 1.3 milioni di euro, il portale consente ad artisti, operatori professionali, etichette discografiche, fan e brand di sviluppare networking, gestire il proprio percorso professionale, acquistare e vendere beni e servizi musicali, creare e condividere contenuti e vivere la propria passione per la musica. SOUNDAY ha sede legale e operativa a Cagliari e sede secondaria a Torino ed è composta da un team di 12 persone.

www.soundaymusic.com/it

 

Play.me

Play.me è un music player per ascoltare la musica in streaming sul tuo PC, Smartphone, Tablet.

Su Play.me è possibile ascoltare musica, in modo legale e con licenza SCF, scegliendo da un catalogo di oltre 9,5 milioni di canzoni delle principali etichette musicali.

Play.me offre un'accurata selezione di artisti, top hit aggiornate e canali che includono pop, country, jazz, rock. Tutte le radio sono in alta qualità e senza alcuna interruzione pubblicitaria durante l'ascolto.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *