CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 10 ottobre 2014

PARIGI, VIDEOGAMES E CLUB: CANBLASTER PORTA IL SOUND DI CLUB CHEVAL A SABOTAGE - venerdì 17 ottobre, Upset Club




Bergamo, 10 Ottobre 2014 – Dopo il grande successo di venerdì scorso con Astronomar, arrivato direttamente dai club di Los Angeles per inaugurare la sesta stagione, Sabotage si appresta ora ad ospitare un altro nome dal panorama internazionale - questa volta dalla capitale francese. 

Per il secondo appuntamento della stagione, venerdì 17 Ottobre all'Upset di Club di Seriate, la consolle sarà infatti nelle mani di Canblaster, dj e producer dell'affermatissimo quartetto parigino Club Cheval.

Classe '88, Cedric Steffens aka Canblaster inizia dalle consolle dei videogames producendo le colonne sonore di svariati giochi come, tra gli altri, Dance Dance Revolution e Beatmania, per passare, nel 2005, alla produzione di musica da club. 

Dance francese, influenze inglesi (garage, dubstep) ed americane (club rap, B-More, Diplo) si fondono in un sound unico, sofisticato e divertente, in perfetta linea con le produzioni dei colleghi e amici Panteros666, Sam Tiba e Myd, coi quali fonda, nel 2008, Club Cheval – collettivo destinato a diventare nome di punta del clubbing parigino. 

Ma è dal 2010 che Canblaster si fa notare sulla scena internazionale: dopo l'uscita del suo primo EP, Jetpack, gli vengono commissionati remix per dj del calibro di Rusko, Drop the Lime, Teki Latex, Para One, Spoek Mathambo e Style of Eye, nonché diversi EP prodotti per le etichette Nightshifters e Marble.

Ormai di casa da un paio di anni presso le Boiler Room di mezza Europa, Canblaster è un vero master della consolle: usando 3 cdjs per mixare house e techno con brani pieni di micro-breaks e paradossi armonici e ritmici, il dj di Parigi è pronto a mettere a dura prova l'impianto del nuovo quartier generale di Sabotage.

Ma non sarà solo. Ad affiancarlo, infatti, oltre ai dj del Sabotage Sound System, arriveranno da Brescia i Looney Goons, coppia di scalmanati dj/producers venuti alla ribalta grazie ai loro marchi di fabbrica Rehab - Best Hip Hop in Town e Bragging, ormai realtà riconosciute a livello nazionale.

E dato che anche l'occhio vuole la sua parte, come per la prima serata e per il resto della stagione, la consolle sarà animata dallo spettacolare visual mapping firmato Framed.Vision.

Insomma, tutto è pronto per il secondo appuntamento della sesta stagione di Sabotage, che ha ancora tante belle sorprese in programma per il suo esercito di saboteurs.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *