CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 9 ottobre 2014

CHE COS'HANNO IN COMUNE IL 1988 CON IL 2014?


BannerBizzarriRecordsNEWS

CHE COS'HANNO IN COMUNE IL 1988 CON IL 2014?

weh-dem-fah-riddim-cover-si

feat.

LION D

GAPPY RANKS

CARL MEEKS

WARD 21

SKARRA MUCCI

RAPHAEL

G MAC

KING KONG

RAS TEWELDE

STEPPA STYLE

Dopo quasi trent'anni Carl Meeks ritorna a cantare il suo successo degli anni Ottanta 'Weh Dem Fah' per il 'Weh Dem Fah Riddim' di Bizzarri Records.

Dall' 8/10/14 negli store digitali

'Digital Era Vol.1' è il nome di questa nuova collana dedicata ai suoni digitali ispirati agli anni Ottanta che viene inaugurata con 'Weh Dem Fah Riddim', una compilation il cui nome è tratto dall'omonima canzone di Carl Meeks 'Weh Dem Fah' del 1988. Ancora una volta Bizzarri Records si ispira al meglio della produzione giamaicana del passato per creare un sound contemporaneo ma allo stesso tempo fedele alle sue radici.

La compilation contiene la nuova edizione di 'Weh Dem Fah' di Lion D e Gappy Ranks (brano già uscito nell'album di Lion D 'Bring Back The Vibes') con la partecipazione speciale di Carl Meeks, che, apprezzando il lavoro di arrangiamento e produzione di Leo Bizzarri, ha accettato di cantare il chorus iniziale, dando nuova vita alla sua incredibile hit.

Oltre a Lion D come artisti italiani troviamo Raphael con 'Till a Morning' e Ras Tewelde con 'Nah Run No Joke' cantata insieme al giamaicano King Kong, anche lui un veterano della dancehall anni '80.

Gli altri artisti che cantano sul riddim sono tutti giamaicani e per l'occasione ci regalano una hit dopo l'altra: i Ward 21 con 'No Trouble We', Skarra Mucci con 'Come Fi Take Ova' e G Mac con 'Leave Me Alone'.

TRACKLIST

01. Lion D ft. Gappy Ranks and Carl Meeks - Weh Dem Fah
02.Ward 21 - No Trouble We
03. Raphael - Till a Morning
04. Skarra Mucci - Come Fi Take Ova
05. G Mac - Leave Me Alone
06. King Kong ft. Ras Tewelde - Nah Run No Joke
07. Steppa Style - Love Orthodox

CREDITS

Produced by Leo Bizzarri for Bizzarri Records
Bass by Giovanni "Groova" Scarabelli
Keyboard solo by David 'Shyny D' Assuntino
Mixed by Dario "Dr Darius" Casillo at Bizzarri Studio in Modena - Italy
Mastered by Francesco "Pizzetto" Guadalupi

downloadMP3

FREE DOWNLOAD LINK

SOLO PER RADIO, DJ E PROMOTERS

downloadWav

FREE DOWNLOAD LINK

SOLO PER RADIO, DJ E PROMOTERS

weh dem fah riddim banner
1px
©2014 Bizzarri Records | Via due canali sud, Modena

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *