CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 22 ottobre 2014

Fraulein Rottenmeier, 7 video in 7 settimane. Oggi, "Come l'Italia ha giocato i mondiali"...




FRAULEIN ROTTENMEIER

concerti, un braccialetto "affollato" e sette video in sette settimane...
oggi il primo!



L'ozio non si addice alle impenitenti zitelle che trovano sempre un vecchio cuscino da rifoderare o una nuova ricetta da provare...
La Rottenmeier non sfugge al cliché, e quest'autunno è anzi presa da una vera e propria "frenesia produttiva" stile metropolitana di Tokio nell'ora di punta, e da oggi butta fuori una serie di contenuti oggettivamente "speciali", speciali in quanto non comuni. Non sono infatti dei comuni videoclip quelli che verranno pubblicati da oggi, uno per settimana, per sette settimane. Niente a che vedere col classico videoclip del nuovo singolo in uscita, ma piuttosto una serie di suoi personalissimi visual divertissement confezionati su brani totalmente inediti, su altri appartenenti al lato più irriverente e giocoso dell'ultimo album "Rottami" e su rimaneggiamenti - o remix che "fa più moderno" - di canzoni nuove e - in barba ad ogni logica - meno nuove, persino del primo album se le va (e infatti le va).
Poi prende tutto questo e molto altro (tutti i video sinora prodotti, l'intero album "Rottami" e l'intero precedente "Elettronica Maccheronica") e li pigia a forza dentro un grazioso braccialetto con USB incorporato e, così agghindata, se ne va per palchi in giro per la Penisola (prime date di ottobre: venerdì 24 all'Exenzia di Prato, giovedì 30 all'Ubik di Urbino e venerdì 31 al Covo 73 di Piancamuno).
Che le volete dire... Glielo spiegate voi che siamo in tempo di recessione e che bisogna tenere un basso profilo? Noi ci rinunciamo, e già che ci siamo ci guardiamo il primo video...

http://youtu.be/iBsQ7gPDZTg

Ah, giusto! A tal proposito, l'amata signorina ci ha spiegato che "Come l'Italia Ha Giocato I Mondiali" è un pezzo estremo e surreale, considerabile come la Bohemian Rhapsody dei Fraulein Rottenmeier. Una cavalcata di techno italico e maccheronico che vomita parole in modo assolutamente anarchico. Un inno al qualunquismo da bar, alle parole al vento, ai concetti da tuttologi del sabato sera. Un po' come quelli sviscerati ai primi appuntamenti, davanti a sconosciuti che vengono illuminati dalle nostre sagge filosofie post sbornia...


to be continued...


http://www.frauleinrottenmeier.com/
https://www.facebook.com/fraulein.rottenmeier

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *