CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 6 marzo 2014

TNS (The Night Skinny) raduna 10 rapper in un video di ricerca






Dopo l'anteprima su Noisey, TNS aka The Night Skinny pubblica sul suo canale youtube il video di Indian Tweet Posse, singolo che il producer e sound engineer classe 1983 ha realizzato partendo da un sample di musica indiana. 


La traccia – che non comparirà sul suo secondo album di prossima uscita, 0Kills – può vantare la presenza di ben dieci featuring. E i dieci rapper in questione sono tutti nomi di punta della scena italiana: Achille Lauro, Johnny Marsiglia, Ensi, Noyz, Chicoria, Louis Dee, Er Costa, Clementino, Rocco Hunt ed E Green. Il tema da cui gli mc sviluppano rime è l'apparenza, specie relazionata al rap e al momento che sta vivendo attualmente.

Altro punto di forza di questa uscita è il video, del tutto insolito per i canoni rap. A dirigerlo Massimiliano Bomba, che abbina l’utilizzo di motion graphics e digital camouflage. “Si tratta – spiega il videomaker e visual artist – di immagini/didascalie appartenenti a contesti decisamente non musicali, che fluttuano e interferiscono in maniera più o meno invasiva con le sequenze standard dei rapper. Il tema è quello della eccessiva attenzione riposta nelle apparenze, nell’ansia da presenzialismo mediatico amplificato dai social network e tecnologie varie. Abbiamo quindi lavorato su tagli e sovrapposizioni che, da una parte, evitano di esaltare semplicemente l’immagine dei rapper a discapito delle strofe, e dall’altra ricreano la tempesta di immagini e video a cui siamo sottoposti quotidianamente sui PC o sui nostri telefoni palmari. Molte di queste immagini poi fanno riferimento ad animali o situazioni relative alla mimetizzazione e quindi a questa linea sottile tra apparire e scomparire”.

La supervisione del video è di Davide Giannella. L'artwork di copertina è opera di Giorgio Di Salvo.

INFO

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *