CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 17 marzo 2014

Serata rap al femminile: MC Melodee (NL) + Loop Loona (IT). Sabato al Biko (MI).



Circolo Arci Biko e Urban Suite presentano
MC MELODEE
opening act: Loop Loona
Sabato 22 marzo dalle 22.30 @ Biko
Via Ettore Ponti, 40 - Milano
Ingresso 8 euro + tessera Arci obbligatoria

 
MC Melodee + Loop Loona
(foto disponibili in hi.res)

MC Melodee è la protagonista di un nuovo appuntamento con Soul Bounce Night, serata black concepita da Dj Steve Dub “Urban Suite” per riportare alle atmosfere da club della "golden era". Sabato 22 marzo infatti la rapper di Amsterdan sarà sul palco del Circolo Arci Biko di Milano.

Attiva sulla scena musicale da quindici anni, MC Melodee esordisce ufficialmente in coppia con il DJ e Producer I.N.T., come voce del duo La Melodia, nel 2007 con l’album Vibing High (PIAS). Grazie a questo disco, i due suonano in vari festival internazionali tra cui il Sonar di Barcellona. Ma la sua carriera include anche l’ideazione del progetto Dam Dutchess, piattaforma per la promozione di artiste femminili hip hop olandesi

Da solista, MC Melodee prosegue un cammino personale all’interno del vasto territorio musicale hip hop, suonando in vari paesi, non solo europei. Nel 2009 il suo talento viene riconosciuto una volta per tutte anche grazie alla selezione nel progetto Diversidad: venti artisti hip hop provenienti da dodici nazioni europee uniti per un album e un tour che nel 2011 tocca tanti paesi e crea diverse connessioni. Per MC Melodee in particolare questa esperienza segna l'incontro con il team di producer spagnoli Cookin’ Soul, con cui inizia una proficua collaborazione.

Nel 2012 i Cookin’ Soul permettono all’artista olandese di collaborare con Mac Miller, rapper di Pittsburrg in ascesa, per il brano Genius, contenuto nel mixtape Check Out Melodee, prodotto dagli spagnoli e firmato proprio da MC Melodee. Il lavoro è ben accolto dalla stampa internazionale. Ma è ad aprile 2013 che MC Melodee e i Cookin Souls realizzano il primo vero album ufficiale, My Tape Deck (Jakarta Records). Un’uscita in digitale e in vinile che tra gli ospiti può vantare la presenza di Bootie Brown dei losangelini The Pharcyde, attivi da fine anni ottanta e vero e proprio gruppo di culto per qualsiasi amante dell'hip hop. Le date dal vivo di MC Melodee continuano a essere numerose, soprattutto in Europa ma non solo.

Da poco, a inizio anno, MC Melodee ha realizzato un EP, In My Zone, disponibile in free download su soundcloud: https://soundcloud.com/mcmelodee/sets/mc-melodee-in-my-zone-ep. Nel suo show al Biko presenterà i brani di questo ultimo lavoro e i suoi classici soulful spesso ispirati allo stile degli anni novanta, a cui la rapper resta attaccata. 

In apertura il live di Loop Loona, che  ha pubblicato da poco, in free download sul suo sito ufficiale, Loonedì Freetape, mixtape che nasce dall’appuntamento settimanale del Freestyle del Loonedì in cui la rapper calabrese di stanza a Roma per mesi ha postato rime estemporanee su youtube. Dopo la partecipazione alla prima edizione di Mtv Spit (unica donna in gara), Loop Loona aveva pubblicato l'ep Loonatica, ben accolto da critica e pubblico. Ora è pronta a dare alle stampe il suo primo album ufficiale, in uscita tra primavera ed estate, per confermarsi rapper di punta dell'underground italiano.

Prima e dopo i live, i dj set di Dj Steve Dub “Urban Suite” (http://www.spreaker.com/show/urban_suite), un viaggio tra le sonorità urban, R&B, soul, hip hop e funk, dagli anni settanta a oggi.

MORE INFO



Infoline 339.1515043


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *