CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 14 marzo 2014

Ad occhi aperti, il nuovo singolo di Saverio Martucci, da oggi nei digital store

AD OCCHI APERTI
Esce oggi, venerdì 14 marzo, negli store digitale il nuovo singolo di Saverio Martucci.

Immagine in linea 1

Esce oggi, venerdì 14 marzo 2014, il nuovo singolo di Saverio Martucci: Ad occhi aperti. Dopo due anni dal suo precedente lavoro “Visioni”, accolto con entusiasmo da critica e pubblico, Saverio Martucci torna sulla scena musicale con un brano che risente delle sonorità tipiche del brit pop anglosassone.
Ad occhi aperti è stato composto e registrato in Italia e sarà disponibile negli store digitali da oggi. Il testo e la musica sono stati scritti dallo stesso Saverio Martucci ma al lavoro hanno collaborato numerosi musicisti tra cui Raffaele Tiseo, Eliseo Bancheri, Mario Zeoli, Carmine Facchiano e Giovanni Nazzaro. Il produttore artistico e esecutivo è Nicola Martucci.
Il cantante affronta in maniera personale la tematica del Sogno come necessità edificatrice e non come espediente per rifuggire la realtà, il Sogno, dunque, come espediente che permette all'uomo di attuare la propria idea di bellezza.

Saverio, cantante polistrumentista, viene definito dalla critica istinto e fame: la fame di cercare risposte melodiche a domande fondamentali e l’istinto che detta soluzioni crude e senza filtro. La sua innata musicalità è stata coltivata attraverso l’esperienza sul campo e lo studio accademico in conservatorio del pianoforte classico e jazz. Tutto ciò ha fatto maturare in lui un gusto eclettico per tutti i generi e gli stili musicali, disseminati nei suoi lavori.
La voce intensa, tenorile, dall’estensione ampia, ma allo stesso tempo calda e di carattere, gli permette di interpretare storie diverse tenute insieme da un’unica trama, come le diverse immagini di una sola anima, con i suoi colori, i pensieri, slanci e comunque la voglia di vivere e di amar
Facebook: https://www.facebook.com/pages/Saverio-Martucci/245424005635067?fref=ts

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *